2Pay, il nuovo sistema di mobile payment smart
Oggigiorno poter effettuare pagamenti in tutta tranquillità e semplicità senza il rischio ed il timore di incorrere in eventuali problematiche è di fondamentale importanza e lo diventa ancor di più nel momento in cui la maggior parte delle operazioni vengono effettuate dagli utenti direttamente in mobilità, da smartphone e tablet. In un contesto di questo tipo 2Pay rappresenta sicuramente un’ottima soluzione.
2Pay è infatti un’app per Android e iOS disponibile gratuitamente sui rispettivi store dal 21 marzo che permette di effettuare transazioni a distanza e in prossimità, il tutto direttamente in tempo reale e con estrema semplicità e sicurezza. Si tratta di un innovativo sistema di mobile payment smart che va ad associare alla semplicità del pagare i già citati i vantaggi tutti derivanti dall’uso della tecnologia digitale.
Dopo la creazione dell’IBAN 2Pay tutte le transazioni avvengono semplicemente inserendo il numero di cellulare di chi riceve il pagamento e il relativo PIN di sicurezza. In alternativa è possibile pagare generando dei QR Code.
L’app 2Pay può quindi risultare utilissima in diverse circostanze, comprese quelle, per così dire, più geek. Scaricando l’app 2Pay sul proprio smartphone e creando l’IBAN 2Pay è infatti possibile, ad esempio, acquistare in negozio il tablet adocchiato da tempo senza star li a pensarci troppo, della nuova RAM per il proprio PC direttamente dallo store online preferito, sbizzarrirsi nel preordinare biglietti per il cinema per i nuovi film Marvel e Star Wars, permettere ai propri figli di fare spese in autonomia ma senza contanti e senza il timore che lo stipendio venga completamente prosciugato e chi più ne ha più ne metta.
Tenendo conto del suo modus operandi 2Pay si rivela quindi una soluzione particolarmente vantaggiosa tanto per i “semplici” utenti quanto per i commerciati. Per gli utenti 2Pay risulta estremamente interessante poiché totalmente svincolato da conti e carte e facilmente ricaricabile mediante un semplice bonifico. Inoltre, per gli acquisti su piattaforme di e-commerce non è necessario inserire alcun dato grazie alla lettura del QR Code. Per i commercianti a risultare particolarmente vantaggioso è invece il fatto che utilizzare 2Pay non prevede costi di attivazione o percentuali sulle operazioni effettuate.
Ad incentivare l’utilizzo di 2Pay da ambo le parti sono poi i servizi di cashback e socializzazione degli acquisti. Per quanto riguarda il cashback a discrezione di ciascun commerciante per ogni acquisto al cliente è possibile riconoscere una percentuale dell’importo versato come credito. Per gli utenti che condividono l’esperienza d’acquisto sui propri canali social è poi previsto un crashback aggiuntivo.