Inbox: ora è disponibile per tutti, senza invito
Interessanti novità per Google e per Inbox. Infatti, a circa sette mesi dal lancio, big G ha finalmente deciso di mettere al bando gli inviti e di rendere accessibile a tutti la sua neo casella di posta elettronica. L’annuncio è arrivato nel corso dell’evento I/O 2015 in scena a San Francisco.
Per chi non ne fosse a conoscenza Inbox è una piattaforma creata e continuamente migliorata dallo stesso team al lavoro su Gmail e va a configurasi come uno strumento avanzato per la gestione dei messaggi di posta elettronica con filtri ed algoritmi in grado di portare subito all’attenzione dell’utente le conversazioni di rilievo.
Unitamente all’annuncio della disponibilità per tutti della casella di posta elettronica Google ha provveduto a far sapere che ben presto saranno introdotte diverse ed interessanti novità in Inbox al fine di far risparmiare ancora più tempo agli utenti.
Su Inbox si prepara infatti a sbarcare la feature Trip Bundles. Con questa funzione tute le informazioni inerenti un viaggio saranno raggruppate in un unico pacchetto in modo tale da offrire agli utenti un accesso diretto al proprio volo, dalla prenotazione dell’albergo al noleggio auto. Un’ulteriore funzione in dirittura d’arrivo è poi quella etichetta come Google Now on Tap per cui quando Google si accorgerà che qualcuno ci sta chiedendo di fare qualcosa in un messaggio di posta elettronica Inbox suggerirà automaticamente di impostare un promemoria per ricordarsene.
Ulteriori nuove funzionalità includono poi la capacità di bloccare una email già inviata entro i primi 10 secondi, di creare firme personalizzare sincronizzate su tutti i dispositivi e la scelta dello swipe per l’eliminazione delle email anziché per l’archiviazione come obbligatorio sino ad ora.
Via | Official Gmail Blog