Apple Watch, schermi P-OLED per la futura versione?

Apple Watch ha fatto la sua comparsa sul mercato soltanto da qualche mese a questa parte ed in Italia potrà essere acquistato a partire dalla prossima settimana. Ciononostante dall’altra parte dell’oceano si inizia già a parlare di una seconda versione ed in particolare della qualità del display della stessa.

Secondo recenti indiscrezioni provenienti dall’Oriente il prossimo modello di Apple Watch potrebbe infatti adottare schermi P-OLED.

Nel dettaglio, la notizia parla della possibilità che Apple mantenga un rapporto esclusivo con LG per la seconda versione di Apple Watch, non solo per quanto concerne la fornitura ma anche per quanto riguarda l’adozione di un nuovo sistema ancora più flessibile e versatile di quanto offerto ad oggi: la P-OLED, appunto.

Per chi non ne avesse mai sentito parare la P-OLED, acronimo di Plastic-Organic Light Emitting Diode, rappresenta l’evoluzione naturale degli OLED. Si tratta di una tecnologia che permette di realizzare pannelli ancora più sottili ed elastici oltre che maggiormente flessibili e malleabili. Una scelta di questo tipo, di conseguenza, potrebbe garantire alla società di Cupertino di realizzare degli smartwatch dal design sempre più particolareggiato, magari anche ricurvi.

Quali però siano le effettive strategie del gruppo californiano al momento non è dato sapere. Allo stato attuale delle cose sembra che l’unico produttore di pannelli P-OLED sia LG e proprio per questo Apple sarebbe intenzionata a mantenere la società asiatica come unico fornitore del componente per Apple Watch 2.

Ad ogni modo per il momento si tratta di informazioni molto preliminari, in particolare se si tiene conto della distanza temporale che separa gli utenti dal lancio della seconda versione dello smartwtch di Cupertino.

[Photo Credits | Giuseppe Costantino / Shutterstock.com]

Via | Cult of Mac