Apple non diventerà un operatore di telefonia mobile
Nelle scorse ore era stata diffusa online un’indiscrezione secondo cui prossimamente Apple sarebbe diventata un operatore telefonico MVNO. Tuttavia quanto vociferato non si verificherà ed a render nota la cosa è stato lo stesso gruppo di Cupertino.
Da pochissimo Apple stessa ha infatti provveduto a smentire l’indiscrezione. A farsi portavoce della cosa è stata CNBC mediante la pubblicazione di un apposito tweet.
Sebbene la società non sia solita commentare pubblicamente progetti e strategie future CNBC ha scelto Twitter per riportare una dichiarazione di Apple considerato come la notizia di un possibile futuro da MVNO abbia fatto rapidamente il giro del mondo. Il breve messaggio spiega come Apple non abbia discusso né deciso di pianificare un servizio cellulare come operatore virtuale a seguito dei report emersi su una simile prospettiva futura.
Da notare che l’indiscrezione è cominciata a circolare nelle scorse ore a partire da un lancio di Business Insider. Si è ventilata la possibilità che Apple diventasse ben presto un carrier telefonico affinché potesse proporre proprie tariffe nonché implementare al meglio il suo progetto della SIM virtuale, tra l’altro già introdotto in iPad Air 2 e iPad Mini 3.
Ricordiamo, per chi non ne fosse a conoscenza, che già nel 2012 il CEO Tim Cook aveva spiegato come Apple non senta la necessità di investire nei network dei carrier poiché la società è incentrata sulla produzione di hardware e di device e non sui servizi già offerti dai partner. L’indiscrezione delle ultime ore è tuttavia apparsa verosimile sulla base della Apple SIM e del presunto supporto della stessa anche da parte del prossimo modello di iPhone che verrà lanciato sul mercato.
[Photo Credits | Denys Prykhodov / Shutterstock.com]
Via | AppleInsider