Microsoft svela alcune statistiche sull’espansione delle sue app
All’interno del nuovo portale Microsoft by the Numbers l’azienda di Remdond ha recentemente reso note alcune interessanti statistiche faceti riferimento ai suoi software e ai suoi servizi che vanno a mettere ben in evidenza la costante crescita dell’ecosistema Microsoft oltre che la presenza e la forza dell’azienda a livello mondiale.
Tra i vari dati disponibili quelli facenti riferimento a software e servizi legati alla sfera della produttività ed al mondo enterprise risultano sicuramente molto interessanti.
A tal proposito è emerso che l’applicazione Office è stata scaricare oltre 100 milioni di volte su dispositivi iOS e su Android. In totale sono quindi più di 1,2 miliardi di persone che utilizzando Microsoft Office in tutto il mondo il che equivale a circa un utente ogni stette persone sulla Terra.
Dai dati resi noti si evince inoltre come Microsoft Surface Hub, l’innovativo monitor touch 4K dedicato agli ambienti enterprise, sia in grado di supporta sino a 100 tocchi simultanei e sino a ben tre pennini in azione sul pannello. Skype Translator consente invece la traduzione in tempo reale in 6 differenti lingue parlate.
Oltre ai dettagli riguardanti le sue piattaforme più avanzate, Microsoft ha offerto ulteriori dati sulla crescita dei suoi servizi. Il Windows Store ha raggiunto le 669 mila applicazioni, gli utenti Xbox Live attualmente sono ben 48 milioni in 42 differenti paesi e gli utenti attivi di Outlook.com hanno superato quota 400 milioni.
Sono poi state fornite ulteriori curiose statistiche come quella inerente le 984 mila ordinazioni di patate fritte effettuate ogni anno nel punto di ristoro all’interno del campus di Redmond.
[Photo Credits | Ken Wolter / Shutterstock.com]
Via | Neowin