Geekissimo

Google, possibile fusione tra Chrome OS e Android

 
Martina Oliva
31 Ottobre 2015
0 commenti

Ebbene si, quello che in molti avevano iniziato ad immaginare già da qualche anno a questa parte nel corso delle ultime ore ha cominciato ad affermarsi come una realtà, o quasi. Stando infatti alle più recenti indiscrezioni diffuse dal Wall Street Journal entro due anni si potrebbe assistere alla sparizione di Chrome OS come piattaforma per computer ed alla fusione di quest’ultima con Android.

Foto dell'icona di Google Chrome su Android

La fusione darebbe dunque originale ad una piattaforma unica pensata sia per device mobile sia per soluzioni laptop o desktop. Il condizionale appare però d’obbligo, almeno per il momento, specie se si tiene conto di alcuni commenti giunti in rete direttamente dal team di Google.

Hiroshi Lockheimer, SVP delle divisioni Android, Chrome OS e Chromecast, è intervenuto su Twitter confermando che l’azienda californiana resta impegnata sullo sviluppo e sul perfezionamento del software attualmente equipaggiato sulla linea Chromebook. Se l’intervento sia solamente un modo per deviare l’attenzione da un progetto trapelato in anticipo rispetto a quanto previsto, sarà solamente il tempo a stabilirlo.

C’è un forte slancio per quanto i Chromebook e siamo molto impegnati su Chrome OS. Ne ho appena acquistati due ai miei figli per i compiti!

Le ipotesi di una convergenza tra i due sistemi operativi appaiono comunque tutt’altro che fantasiose, in particolare se si tiene conto di alcune iniziative messe in campo da Google stessa di recente. Ad ogni modo le tempistiche sulla possibile fusione parlando del 2017 con un comunicato già durante il prossimo anno, forse in occasione del Google I/O 2016.

[Photo Credits | Alexander Supertramp / Shutterstock.com]

Via | The Verge

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Google: in arrivo uno smartphone interamente progettato da big G?

Google: in arrivo uno smartphone interamente progettato da big G?

Secondo recent indiscrezioni Google avrebbe intenzione di occuparsi personalmente ed interamente della progettazione di uno smartphone da lanciare entro fine anno.

Chromecast, l’OS integrato è una versione modificata di Android

Chromecast, l’OS integrato è una versione modificata di Android

La scorsa settimana Google ha tenuto un apposito evento in occasione del quale l’azienda di Mountain View ha tolto i veli al nuovo Nexus 7, ad Android 4.3 Jelly Bean […]

Google Play Games, scoperti nuovi dettagli sul centro giochi Android

Google Play Games, scoperti nuovi dettagli sul centro giochi Android

Tempo fa avevano cominciato a circolare in rete le prime indiscrezioni in merito al centro giochi pensato da Google per tutti gli utenti in possesso di un dispositivo Android. L’esistenza […]

Sony vuole lanciare il suo Chromebook Vaio

Sony vuole lanciare il suo Chromebook Vaio

Direttamente dalle maglie della Federal Communications Commission (FCC) è venuta a galla della documentazione da cui ne è emerso che tra non molto potrebbe e dovrebbe essere lanciato sul mercato un […]

Google Android, arrivano le “azioni vocali” in italiano

Google Android, arrivano le “azioni vocali” in italiano

Ad un anno di distanza dalla pubblicazione negli Stati Uniti della funzionalità chiamata “azioni vocali”, Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione Ricerca Vocale, in grado di offrire tale […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento