Sleep++, monitorare il sonno con Apple Watch
Avete l'abitudine di addormentarvi con il vostro Apple Watch ancora al polso? Allora potreste approfittare dell'occasione per trasformare lo smartwatch di casa Apple in uno strumento per tracciare il sonno.
Sleep è un'applicazione gratuita per iPhone 5 e successivi (quindi per tutti i modelli di iPhone compatibili con Apple Watch) che consente di tracciare il sonno, la sua durata e la sua qualità. Basta avviarla prima di addormentarsi e "tappare" sul pulsante "Start sleeping". In questo modo vengono conteggiate non solo le ore di sonno, ma anche i periodi di irrequietezza durante la dormita.
Una volta svegli, bisogna richiamare Sleep++ su Apple Watch e premere sul pulsante per fermare il tracciamento. I dati sul sonno vengono così riportati sull'orologio, sulla app per iPhone e, se si attiva l'apposita funzione, anche nella app Salute di iOS.
Il tracciamento, come facilmente immaginabile, non è preciso come quello che sono in grado di effettuare prodotti dedicati, ma a costo zero è difficile ottenere di meglio.
Anche il consumo di batteria è accettabile: mettendo l'Apple Watch in airplane mode e dormendo circa 8 ore non si consuma più del 10% di carica. Enjoy!