Google lancia Gmailify, tutta la posta come se fosse Gmail

Più o meno in contemporanea alla diffusione della notizia di una nuova versione premium di Outlook di Microsoft il colosso delle ricerche in rete Google ha provveduto a mettere in campo un’interessante iniziativa interamente legata all’universo ella posta elettronica: Gmailify.

Trattasi di una nuova soluzione targata big G grazie alla quale è possibile gestire gli altri account email direttamente dall’interfaccia di Gmail e sfruttando tutte le funzionalità avanzate della famosa casella di posta elettronica di Google, sia attraverso le app mobile sia tramite interfaccia Web.

Da notare che già dallo scorso anno Google permette di accedere ad account diversi tramite la propria app. Nel corso degli ultimi giorni Google ha però compiuto un nuovo passo in avanti ed ha aperto a tutti feature e caratteristiche come la protezione dallo spam, l’organizzazione dei messaggi ricevuti all’interno di specifiche categorie e l’integrazione dell’assistente Google Now per ricevere automaticamente notifiche di varia tipologia.

Per fare tutto ciò è sufficiente aprire il client, recarsi all’interno delle impostazioni e connettere una casella esterna attraverso l’apposita opzione per aggiungere un account.

Allo stato attuale delle cose Gmailify risulta compatibile solo ed esclusivamente con gli account Yahoo e Outlook ma per il futuro Google ha già provveduto a far sapere di volerne estendere il supporto anche ad altre caselle.

A questo punto è dunque innegabile l’intenzione del colosso di Mountain View di trasformare Gmail in una vera e propria piattaforma a sé stante capace di gestire l’intera corrispondenza elettronica dell’utente a prescindere dal provider.

[Photo Credits | mrmohock / Shutterstock.com]

Via | TechCrunch