Geekissimo

Il Samsung Galaxy S7 è il miglior smartphone di sempre

 
Martina Oliva
24 Marzo 2016
0 commenti

Consumer Reports, l’organizzazione indipendente che fornisce consigli agli utenti sull’acquisto di prodotti elettronici, ha assegnato al nuovissimo Galaxy S7 di casa Samsung ed alla sua variante Edge il titolo di migliore smartphone in assoluto.

Foto che mostra il nuovo Samsung Galaxy S7

A permettere a Consumer Reports di assegnare il prezioso riconoscimento al nuovo arrivato dell’azienda coreana è senza ombra di dubbio la reintroduzione dello slot microSD e la resistenza all’acqua (certificazione IP68) oltre che l’eccellente qualità costruttiva generale.

Il Samsung Galaxy S7 ha inoltre ottenuto punteggi elevati per la durata della batteria e per le prestazioni generali. Viene poi confermata anche l’ottima qualità delle immagini scattate dalla fotocamera da 12 megapixel aiutata dalla tecnologia Dual Pixel e dalla stabilizzazione ottica mediante cui è possibile ottenere foto quasi perfette anche in condizione di scarsa illuminazione.

Da notare che nei mesi scorsi Consumer Reports aveva bocciato senza se e senza ma il precedente campione in carica di Samsung, il Galaxy S6. Circa un anno fa l’organizzazione aveva infatti invitato gli utenti a restare alla larga dal precedentemente top di gamma in quanto dotato di troppi difetti, primi tra tutti l’assenza dello slot microSD e la non resistenza all’acqua. Inoltre, l’autonomia della batteria (non rimovibile) era stata etichettata come inferiore rispetto a quella dei modelli precedenti.

Il Galaxy S7 ha invece superato a pieni voti tutti i test effettuati e l’elevato numero di pre-ordini, decisamente ben superiore alle aspettative per diversi mercati, è l’evidente conferma del fatto che in linea generale il giudizio sul nuovo device è più che positivo.

[Photo Credits | Ivan Garcia / Shutterstock.com]

Via | BGR

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Il Samsung Galaxy S7 Active non è resistente all’acqua

Il Samsung Galaxy S7 Active non è resistente all’acqua

L’associazione Consumer Reports ha testato due Samsung Galaxy S7 Active. Entrambi i dispositivi hanno subito danni stando in acqua.

Lenovo, con l’acquisizione di Motorola punta a Samsung e Apple

Lenovo, con l’acquisizione di Motorola punta a Samsung e Apple

Nelle scorse ore è stata diffusa la notizia della messa a segno dell’acquisizione di Motorola Mobility da parte di Lenovo. Per un valore pari a 2,9 miliardi di dollari il […]

Samsung lancerà il primo smartphone con schermo curvo a ottobre

Samsung lancerà il primo smartphone con schermo curvo a ottobre

Approfittando del lancio, avvenuto nel corso della giornata di ieri, del Galaxy Note 3 in Corea del Sud Samsung ha annunciato in via ufficiale che ad ottobre introdurrà sul mercato […]

Consumer Reports, il Samsung Galaxy S4 è lo smartphone migliore

Consumer Reports, il Samsung Galaxy S4 è lo smartphone migliore

Consumer Reports non ne ha alcun dubbio: il Samsung Galaxy S4 è il miglior smartphone attualmente presente sul mercato. A permettere al nuovo top di gamma della celebre azienda sudcoreana […]

Analisti: il Samsung Galaxy S4 è meno raffinato rispetto a iPhone 5

Analisti: il Samsung Galaxy S4 è meno raffinato rispetto a iPhone 5

Il Samsung Glaxy S4, il nuovo top di gamma della sudcoreana nonché il successore del tanto apprezzato Galaxy S3, è stato presentato ufficialmente da pochissimo. Il device è stato accolto […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento