Geekissimo

WhatsApp, in arrivo la segreteria telefonica?

 
Martina Oliva
29 Aprile 2016
0 commenti

Durante le ultime settimane il team alle spalle di WhatsApp ha provveduto ad introdurre diverse ed interessanti novità nella sua app, ad esempio la crittografia end-to-end e la condivisione dei documenti PDF e Office. Stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore alle novità in oggetto potrebbe presto andarsi ad aggiungere un’ulteriore funzionalità. Durante i prossimi giorni la famosa app per la messaggistica potrebbe infatti introdurre la segreteria telefonica.

WhatsApp

La feature, denominata Voice Mail, è stata scoperta nella versione iOS di WhatsApp. Nel codice dell’applicazione è stata individuata la presenza dei pulsanti “Record Voice Mail” e “Send Voice Mail”.

Attualmente è possibile registrare e inviare una nota vocale durante la conversazione testuale. Con la segreteria telefonica verrebbe permesso l’invio di un messaggio vocale durante una chiamata vocale. Molto probabilmente gli utenti potranno registrare il messaggio che sarà automaticamente inviato nel caso in cui un contatto non risponde alla chiamata.

Da notare che allo stato attuale delle cose si tratta ancora di informazioni non confermate in via ufficiale. La conferma effettiva della novità arriverà solo ed esclusivamente quando verrà rilasciata una nuova versione dell’app WhatsApp per Android e per iOS.

In una futura versione di WhatsApp potrebbe inoltre essere inclusa la funzionalità denominata Call-back. Un pulsante dovrebbe consentire all’utente di richiamare il contatto direttamente dalla barra delle notifiche, quindi senza aprire l’applicazione. In un futuro non molto lontano potrebbe inoltre essere introdotto in WhatsApp il supporto ai file ZIP, un formato questo ampiamente utilizzato da una gran quantità di utenti nel mondo.

[Photo Credits | 10 FACE / Shutterstock.com]

Via | SmartDroid

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
WhatsApp, in arrivo una versione per PC e Mac?

WhatsApp, in arrivo una versione per PC e Mac?

Circolano in rete alcune indiscrezioni sull’arrivo di un client desktop per WhatsApp. L’app per la messaggistica potrebbe presto essere fruibile da PC e Mac.

WhatsApp, stop al supporto per alcune piattaforme

WhatsApp, stop al supporto per alcune piattaforme

Entro la fine dell’anno corrente non sarà più possibile utilizzare WhatsApp su alcune piattaforme mobile per le quali ad oggi la celebre app risulta disponibile. A rendere nota la notizia […]

WhatsApp: la vulnerabilità è inesatta, i messaggi non sono a rischio

WhatsApp: la vulnerabilità è inesatta, i messaggi non sono a rischio

Nel corso delle ultime ore è emersa online una notizia che ha fatto tremare, e non poco, tutti gli utilizzatori di WhatsApp, in maniera particolare gli utenti Android. Uno sviluppatore […]

Whatsapp, gli utenti attivi sono più di 250 milioni

Whatsapp, gli utenti attivi sono più di 250 milioni

WhatsApp, l’app di instant messaging specifica per smartphone e tanto apprezzata dall’utenza di tutto il mondo, dopo aver totalizzato il record di 27 miliardi di messaggi in un solo giorno ha […]

WhatsApp, l’abbonamento annuale sarà introdotto anche su iOS

WhatsApp, l’abbonamento annuale sarà introdotto anche su iOS

A gennaio dell’anno corrente tutti gli utenti in possesso di un device Android hanno avuto modo di apprendere che per continuare a servirsi di WhatsApp, la popolare applicazione di messaggistica […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento