Geekissimo

Twitter compra Magic Pony Technology e punta al machine learning

 
Martina Oliva
22 Giugno 2016
0 commenti

Interessanti novità dal fronte Twitter e, in particolar modo, per quanto concerne il futuro della famosa piattaforma di microblogging. Così come riportato dalle principali testate internazionali nel corso delle ultime ore, Twitter ha scelto di investire nel machine learning mettendo a segno l’acquisizione della startup inglese Magic Pony Technology che lavora proprio in questo settore e che risulta essere specializzata in processi visuali.

Twitter app

L’acquisizione presenta un valore pari a 150 milioni di dollari e permetterà a Twitter di far propria una piattaforma che al pari, o quasi, di une essere umano è in grado di apprendere e di individuare le parti di un’immagine più rilevanti per l’occhio umano andandole a migliorare.

Jack Dorsey, il CEO di Twitter, ha sottolineato come quest’acquisizione consentirà al social network di diventare il luogo migliore dove poter scoprire cosa succede nel mondo. Infatti, grazie agli algoritmi di machine learning della startup acquisita il social network potrà ottimizzare la sua offerta di contenuti multimediali anndado inevitabilmente a migliorare la resa di foto e video senza per questo rendere eccessivamente pesanti questi contenuti.

Twitter punta dunque ad offrire foto e video all’interno della piattaforma di alta qualità senza che questi elementi possano incidere eccessivamente in termini di peso.

Il team di Magia Pony, costituito da 11 figure altamente professionali, si unirà a Twitter Cortex, un team di ingegneri, scienziati di dati, e ricercatori di machine learning.

È opportuno tener presente che per Twitter quella in questione non rappresenta la prima acquisizione fatta nel campo del machine learning. Già lo scorso anno il social network fece propria Whetlab mentre nel 2014 il team di Madbits.

[Photo Credits spaxiax / Shutterstock.com | • Via | TechCrunch]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Twitter, anche Disney è interessata all’acquisizione

Twitter, anche Disney è interessata all’acquisizione

Anche Disney sarebbe interessata all’acquisizione di Twitter. Il gruppo pare sia in procinto di formulare una proposta economica.

Twitter, disponibile l’app ufficiale per Windows 8

Twitter, disponibile l’app ufficiale per Windows 8

I proverbi spesso ci “azzeccano” ed anche questa volta il buon vecchio “la pazienza è la virtù dei forti” si è dimostrato veritiero nel caso di Twitter e della sua […]

Apple: acquisto di quote di Twitter in vista?

Apple: acquisto di quote di Twitter in vista?

Circa un paio di giorni fa ha iniziato a rimbalzare in rete la notizia relativa all’acquisizione di AuthenTec da parte di Apple, un passo questo effettuato, in primis, al fine […]

Twitter nuovi servizi a pagamento in Arrivo

Twitter nuovi servizi a pagamento in Arrivo

Twitter in questi ultimi mesi ha visto un forte aumento di utenza. Come anche FaceBook, twitter sta sfruttando il momento di grande crescita dei SocialNetwork qui in Italia ma anche […]

Andrew Baron, fondatore di Rocketboom, mette all’asta il suo account Twitter

Andrew Baron, fondatore di Rocketboom, mette all’asta il suo account Twitter

Il Web non finirà mai di stupirci, di questo sono abbastanza convinto, e la situazione che voglio presentarvi oggi ne è la conferma. I protagonisti di questa vicenda sono essenzialmente […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento