Twitter compra Magic Pony Technology e punta al machine learning

Interessanti novità dal fronte Twitter e, in particolar modo, per quanto concerne il futuro della famosa piattaforma di microblogging. Così come riportato dalle principali testate internazionali nel corso delle ultime ore, Twitter ha scelto di investire nel machine learning mettendo a segno l’acquisizione della startup inglese Magic Pony Technology che lavora proprio in questo settore e che risulta essere specializzata in processi visuali.

L’acquisizione presenta un valore pari a 150 milioni di dollari e permetterà a Twitter di far propria una piattaforma che al pari, o quasi, di une essere umano è in grado di apprendere e di individuare le parti di un’immagine più rilevanti per l’occhio umano andandole a migliorare.

Jack Dorsey, il CEO di Twitter, ha sottolineato come quest’acquisizione consentirà al social network di diventare il luogo migliore dove poter scoprire cosa succede nel mondo. Infatti, grazie agli algoritmi di machine learning della startup acquisita il social network potrà ottimizzare la sua offerta di contenuti multimediali anndado inevitabilmente a migliorare la resa di foto e video senza per questo rendere eccessivamente pesanti questi contenuti.

Twitter punta dunque ad offrire foto e video all’interno della piattaforma di alta qualità senza che questi elementi possano incidere eccessivamente in termini di peso.

Il team di Magia Pony, costituito da 11 figure altamente professionali, si unirà a Twitter Cortex, un team di ingegneri, scienziati di dati, e ricercatori di machine learning.

È opportuno tener presente che per Twitter quella in questione non rappresenta la prima acquisizione fatta nel campo del machine learning. Già lo scorso anno il social network fece propria Whetlab mentre nel 2014 il team di Madbits.

[Photo Credits spaxiax / Shutterstock.com | • Via | TechCrunch]