Geekissimo

Amazon vuole consegnare la merce anche in caso di destinatario assente

 
Martina Oliva
28 Settembre 2016
0 commenti

Novità in vista per Amazon e per tutti i clienti del colosso del commercio elettronico. Con il chiaro obiettivo di rendere le consegne sempre più comode e veloci, Amazon sta infatti cercando ulteriori nuove strade che di certo sapranno fare la felicità degli utenti di tutto il globo.

Amazon

A questo proposito, stando a quanto riportato nel corso delle ultime ore dal The Information, le aziende August e Garageio specializzate in prodotti per la demotica e che hanno legami con Amazon, starebbero studiando un sistema per permettere la consegna dei prodotti anche quando i destinatari non sono in casa.

Considerando il fatto che attendere a casa per ore l’arrivo del corriere non sempre è piacevole (specie quando la consegna non viene effettuata nel giorno previsto o nella fascia oraria indicata) e talvolta risulta inoltre impossibile a causa dei propri impegni, la soluzione in questione appare decisamente interrante, almeno su carta.

August starebbe già testando la possibilità nei dintorni di Seattle con l’aiuto di un rivenditore. Il servizio sarebbe possibile grazie alla tecnologia di August e Garageio. August produce un sistema domotica di serratura intelligente che può essere gestito da remoto, mentre Garageio produce porte di garage connesse e che quindi possono essere sempre controllate da remoto.

La possibilità di consentire l’accesso da remoto ai corriere di Amazon – è bene sottolinearlo – apre delle problematiche tutt’altro che di poco conto, specie per quanto concerne la sicurezza della proprietà privata. A tale questione va poi sommato il fatto che allo stato attuale delle cose sono ancora poche le persone che dispongono di serrature intelligenti e di garage intelligenti nelle abitazioni. Staremo comunque a vedere come si evolveranno effettivamente le cose.

[Photo Credits Hadrian / Shutterstock.com | • Via | TechCrunch]

Categorie: e-commerce
Tags: amazon, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Chespesa.it il supermercato online che sfida Amazon

Chespesa.it il supermercato online che sfida Amazon

Tra i siti dove è possibile fare la spesa online risparmiando troviamo Chespesa.it, un negozio virtuale con migliaia di articoli dall’eccellente qualità a prezzi super scontati, quasi al costo e a proposito […]

Amazon, ora è possibile acquistare i prodotti di Kickstarter

Amazon, ora è possibile acquistare i prodotti di Kickstarter

Amazon apre a Kickstarter. Il colosso del commercio elettronico ha da poco inaugurato un negozio dedicato ai prodotti della celebre piattaforma per il crowdfunding.

Amazon si è dato alla moda

Amazon si è dato alla moda

Amazon ha deciso di lanciarsi nel settore della moda e per farlo ha cominciato a proporre una sua serie di abiti ed accessori per tutte le tasche che possono essere […]

Amazon vuole fare concorrenza diretta ai supermercati

Amazon vuole fare concorrenza diretta ai supermercati

Amazon ha intenzione di allargare ulteriormente i suoi orizzonti e la dimostrazione più evidente di ciò è il fatto che ben presto potrebbe fare concorrenza diretta anche ai supermercati. Stando […]

Kindle 2, il vero futuro dell’ebook

Kindle 2, il vero futuro dell’ebook

Quando poco più di un anno fa Amazon lanciò Kindle non si sarebbe mai immaginata un successo così straordinario, 240mila lettori venduti nei primi 9 mesi di vita danno un’idea […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento