Satya Nadella è migliore di Steve Ballmer
Per i dipendenti di Microsoft non vi è proprio alcun dubbio: Satya Nadella è un CEO decisamente migliore rispetto al predecessore Steve Ballmer.
Infatti, secondo uno studio condotto da UBS che ha utilizzato i dati raccolti da Glassdor, l’attuale CEO dell’azienda di Redmond risulta essere particolarmente apprezzato e popolare tra i suoi dipendenti al punto tale da riuscire a raggiungere, sul finire dello scorso anno, un tasso di approvazione pari all’88%.
Quello in questione rappresenta uno studio di notevole importanza che va a premiare la nuova politica aziendale applicata da Satya Nadella. Il dato messo in evidenza risulta poi ancor più importante se si considera come per la prima volta da lungo tempo è superiore anche a quello fatto segnare da Apple che generalmente detiene più che ottimi risultati in tal senso.
Del resto, è bene precisarlo, Satya Nadella ha approvato numerosi ed interessanti cambiamenti in Microsoft riportando l’azienda alle vecchie glorie, quando era considerata un vero e proprio punto di riferimento in fatto di innovazione. Satya Nadella ha infatti trasformato Microsoft in un’azienda più innovativa e moderna, una mutazione questa che è stata particolarmente gradita dai dipendenti che ad oggi vedono con maggior favore la dirigenza dell’azienda per la quale lavorano.
Da notare che, l’analisi di UBS non riguarda solamente la valutazione sul CEO ma anche la qualità del lavoro all’interno dell’azienda. Dunque, per i dipendenti, non solo Satya Nadella è un ottimo capitano d’azienda ma anche la società stessa è, oggi, un ottimo luogo di lavoro.
[Photo Credits | Flickr • Via | Business Insider]