Geekissimo

Il Samsung Galaxy S8 avrà un lettore di impronte ottico?

 
Martina Oliva
27 Ottobre 2016
0 commenti

Mentre si continua a discutere delle “esplosioni” del Galaxy Note 7, in rete sono cominciate a spuntare alcune interessanti indiscrezioni facenti riferimento al Samsung Galaxy S8, il prossimo campione in carica dell’azienda coreana che andrà a sostituire l’attuale Galaxy S7.

Samsung

Nel dettaglio, stando a quanto reso noto nel corso delle ultime ore e nonostante il produttore avere suggerito di evitare la diffusione anticipata di notizie, il futuro top di gamma integrerà un lettore di impronte digitali basato su tecnologia ottica.

Il Galaxy S8 dovrebbe dunque andarsi a configurare come uno smartphone rivoluzionario, con un design differente dall’attuale Galaxy S7. La novità principale dovrebbe essere uno schermo bezel-less che dovrebbe costituire almeno l’80% della superficie totale. Il pulsante Home verrebbe dunque rimosso e con esso anche il lettore di impronte digitali. In tal caso, l’alternativa sarebbe quella di usare un sensore ad ultrasuoni posizionato sotto il display, così come ha dimostrato Xiaomi. L’azienda coreana avrebbe tuttavia scelto un lettore ottico, considerato più preciso e veloce del lettore ad ultrasuoni.

Per quanto concerne invece le altre specifiche, il dispositivo dovrebbe essere dotato di uno schermo Super AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione 4K (3840×2160 pixel), processori Snapdragon 830 e Exynos 8895, 6 GB di RAM, doppia fotocamera posteriore, scanner dell’iride, slot microSD e porta USB Type-C.

Al momento, è però bene tenerlo a mente, non si tratta di informazioni ufficiali né tanto meno di dettagli confermati da Samsung ragion per cui è tutto d prendere con le pinze. Per saperne di più sarà dunque necessario attendere.

[Photo Credits | JPstock / Shutterstock.com • Via | SamMobile]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Samsung Galaxy S8, pulsanti virtuali e altre novità

Samsung Galaxy S8, pulsanti virtuali e altre novità

Il Samsung Galaxy S8 non dovrebbe avere pulsanti fisici. Il dispositivo potrebbe inoltre essere venduto in accoppiata a degli auricolari wireless.

Il Samsung Galaxy S7 è il miglior smartphone di sempre

Il Samsung Galaxy S7 è il miglior smartphone di sempre

Consumer Reports ha decretato che il nuovo Samsung Galaxy S7 è il miglior smartphone in assoluto. Lo stesso riconoscimento va alla variante Edge.

Google lancerà uno smartphone tutto suo?

Google lancerà uno smartphone tutto suo?

Allo stato attuale delle cose i dispositivi appartenenti alla gamma Nexus sono considerati tra i migliori per quanto riguarda il mondo Android. La realizzazione viene portata avanti da Google stessa […]

Samsung Galaxy S6, le prime foto dello smartphone completo

Samsung Galaxy S6, le prime foto dello smartphone completo

Già da diverso tempo a questa parte in rete si parla a più riprese del Samsung Galaxy S6, il nuovo smartphone top di gamma della celebre azienda sudcoreana che dovrebbe […]

Samsung, un nuovo smartwatch con caratteristiche all’avanguardia

Samsung, un nuovo smartwatch con caratteristiche all’avanguardia

Gli smartwatch, oramai è cosa ben chiara a tutti, rappresentano parte del futuro del mercato tech ed il fatto che buona parte dei colossi dell’IT abbia intenzione di entrare a far parte, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento