Il Samsung Galaxy S8 avrà un lettore di impronte ottico?
Mentre si continua a discutere delle “esplosioni” del Galaxy Note 7, in rete sono cominciate a spuntare alcune interessanti indiscrezioni facenti riferimento al Samsung Galaxy S8, il prossimo campione in carica dell’azienda coreana che andrà a sostituire l’attuale Galaxy S7.
Nel dettaglio, stando a quanto reso noto nel corso delle ultime ore e nonostante il produttore avere suggerito di evitare la diffusione anticipata di notizie, il futuro top di gamma integrerà un lettore di impronte digitali basato su tecnologia ottica.
Il Galaxy S8 dovrebbe dunque andarsi a configurare come uno smartphone rivoluzionario, con un design differente dall’attuale Galaxy S7. La novità principale dovrebbe essere uno schermo bezel-less che dovrebbe costituire almeno l’80% della superficie totale. Il pulsante Home verrebbe dunque rimosso e con esso anche il lettore di impronte digitali. In tal caso, l’alternativa sarebbe quella di usare un sensore ad ultrasuoni posizionato sotto il display, così come ha dimostrato Xiaomi. L’azienda coreana avrebbe tuttavia scelto un lettore ottico, considerato più preciso e veloce del lettore ad ultrasuoni.
Per quanto concerne invece le altre specifiche, il dispositivo dovrebbe essere dotato di uno schermo Super AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione 4K (3840×2160 pixel), processori Snapdragon 830 e Exynos 8895, 6 GB di RAM, doppia fotocamera posteriore, scanner dell’iride, slot microSD e porta USB Type-C.
Al momento, è però bene tenerlo a mente, non si tratta di informazioni ufficiali né tanto meno di dettagli confermati da Samsung ragion per cui è tutto d prendere con le pinze. Per saperne di più sarà dunque necessario attendere.
[Photo Credits | JPstock / Shutterstock.com • Via | SamMobile]