Geekissimo

Google Pixel, problemi di Bluetooth

 
Martina Oliva
28 Ottobre 2016
0 commenti

Alcuni tra coloro che per primi hanno effettuato l’acquisto del nuovo smartphone Google Pixel stanno segnalando problemi legati al funzionamento del modulo Bluetooth presente sul dispsotiivo.

Google Pixel

In particolare, le problematiche fanno riferimento alla difficoltà di accoppiare il dispositivo con i sistemi di infotainment presenti sulle auto per eseguire lo streaming dei contenuti audio e per gestire le telefonate.

Alcuni dichiarano che Pixel e Pixel XL si connettono correttamente al veicolo ma senza poter inoltrare o ricevere chiamate. Altri utenti parlano invece di interruzioni della comunicazione in modo casuale. Alla base di tutto potrebbe dunque qualche errore nel codice di Android 7.1 Nougat visto e considerato anche chi ha installato la Developer Preview del sistema operativo sui device della linea Nexus sta riscontrando le medesime difficoltà.

Al momento non è chiaro ben chiaro quali siano le ragioni alla base delle problematiche riscontrate. Google ha però provveduto a contattare gli utenti affetti dal bug per raccogliere i feedback necessari per comprendere con esattezza che cosa sta accadendo in modo tale da poter far fronte alla cosa quanto prima.

È opportuno sottolineare come il problema relativo al modulo Bluetooth va a sommersi a quello segnalato nei giorni scorsi e inerente la fotocamera posteriore dei dispositivi, che in determinate condizioni di luce crea un alone circolare nelle immagini prodotte. Anche in quel caso, Google ha dichiarato di essere già al lavoro per risolvere il problema mediate il rilascio di un aggiornamento software. Non resta quindi nient’altro da fare se non attendere fiduciosi.

[Photo Credits | Google Pixel • Via | Android Police]

Categorie: Mobile
Tags: Bluetooth,  Google Pixel,  problemi, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Google Pixel è stato smontato da iFixit

Google Pixel è stato smontato da iFixit

Il nuovo smartphone Google Pixel XL è stato smontato dal team di iFixit. Il punteggio di riparabilità del dispositivo è risultato pari a 6/10.

Windows Phone 8, il costo delle licenze e Nokia sono un problema

Windows Phone 8, il costo delle licenze e Nokia sono un problema

Quando Windows Phone 8 venne annunciato ufficialmente i partner della redmondiana che avevano scelto di lanciare nuovi smartphone basati sul sistema operativo mobile di casa Microsoft erano quattro, quali Nokia, […]

Mega, Microsoft sta bloccando le registrazioni?

Mega, Microsoft sta bloccando le registrazioni?

Mega, il successore di Megaupload che diversamente da quanto offerto in passato dovrebbe garantire una ben più efficace protezione dei dati degli utenti, è stato lanciato soltanto da pochi giorni […]

Il 21 aprile arriva il Bluetooth 3.0

Il 21 aprile arriva il Bluetooth 3.0

Una mini rivoluzione è in arrivo nel mondo dei dispositivi mobile, infatti il Bluetooth Special Interest Group sta per rendere disponibili al pubblico le specifiche della versione 3.0 della tecnologia […]

Nec Tag: bracciale a fascia con cellulare

Nec Tag: bracciale a fascia con cellulare

Davvero molto bello questo concept della Nec. Hanno elaborato un cellulare in gomma flessibile, che può piegarsi e arrotolare intorno ad un braccio o al polso come una fascia elastica. […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento