Geekissimo

Amazon, in arrivo un servizio per le videoconferenze?

 
Martina Oliva
24 Novembre 2016
0 commenti

Stando alle ultime indiscrezioni, Amazon sarebbe lavorando ad un servizio di video chat che dovrebbe essere presentato il prossimo mese.

Amazon Kindle Unlimited, accesso senza limiti a ebook e audiobook

A render nota la cosa è stata la redazione di TechCrunch che evidenzia come le acquisizioni di Twitch e di Elemental Technologies rappresentino soltanto la minima parte di una strategia decisamente molto più grande della società che sembra orami essere decisa a puntare sui servizi video.

L’obiettivo sarebbe quindi quello di creare una piattaforma di video chat che potrebbe debuttare tra non molto tempo. Lo scorso anno, Amazon ha infatti silenziosamente acquistato Biba Systems, una startup di San Francisco che sviluppa e gestisce applicazioni di messaggistica video per gli utenti di fascia business.

La notizia dell’acquisizione di Biba Systems è però arrivata soltanto la scorsa settimana, quando GeekWire ha trovato alcuni documenti che ne comprovavano l’operazione. Interpellata sulla notizia, Amazon non ha voluto replicare in alcun modo.

Ciononostante, a conferma che Amazon starebbe seriamente pensando di lasciare un servizio quale quello in questione è il fatto che Biba ha depositato due brevetti, uno relativo alla videoconferenza, ed un altro legato allo streaming audio. Entrambi i brevetti sono passati ad Amazon Technologies negli ultimi due mesi.

Amazon, dunque, potrebbe ampliare e migliorare la sua offerta per le imprese entrando maggiormente in competizione con player del calibro di Microsoft che a sua volta sta migliorando la sua piattaforma di comunicazione Skype per migliorare gli strumenti di collaborazione per i suoi utenti. Al momento, però, non risultano disponibili ulteriori informazioni ragion per cui per saperne di già non resta altro da fare se non attendere.

[Via | TechCrunch]

Categorie: Rumors
Tags: amazon,  indiscrezione,  videochat, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Spotify: in arrivo la funzione Jump?

Spotify: in arrivo la funzione Jump?

Spotify avrebbe intenzione di offrire alcune funzionalità della versione Premium anche a chi utilizza un account gratuito.

Microsoft, in arrivo un PC All-In-One appartenente alla gamma Surface?

Microsoft, in arrivo un PC All-In-One appartenente alla gamma Surface?

Secondo le indiscrezioni Microsoft avrebbe intenzione di lasciare sul mercato un PC All-In-One appartenente alla gamma Surface.

Apple vuole produrre show TV esclusivi?

Apple vuole produrre show TV esclusivi?

Al momento non si tratta ancora di una notizia certa ma stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore in un futuro non molto lontano Apple potrebbe lanciarsi nella […]

iPhone 6S, fotocamera da 12 megapixel e registrazione in 4K

iPhone 6S, fotocamera da 12 megapixel e registrazione in 4K

Nel corso delle ultime ore sono emerse nuove ed interessanti indiscrezioni riguardo i prossimi modelli di iPhone che dovrebbero far capolino sul mercato entro qualche mese a questa parte. Stando […]

Amazon: in vista un servizio di streaming musicale?

Amazon: in vista un servizio di streaming musicale?

In un futuro non molto lontano anche Amazon, il colosso dell’e-commerce, potrebbe entrare a far parte dell’oramai sempre più folta schiera di servizi adibiti allo streaming musicale. Sulla falsariga di […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento