Geekissimo

Huawei P9 riceve l’aggiornamento Nougat: i dettagli

 
Antonio Mele
6 Gennaio 2017
0 commenti

Importanti novità per gli utenti che si ritrovano in possesso di un Huawei P9, soprattutto in riferimento alla versione no brand, considerando che il produttore ha avviato la distribuzione dell’aggiornamento Android Nougat qui in Italia secondo alcune segnalazioni trapelate in Rete.

Nel dettaglio, pare che l’aggiornamento in questione abbia un peso pari a poco meno di 3 GB e che la sua distribuzione al momento stia avvenendo via OTA:

Huawei ha progettato EMUI 5.0 basandosi sulla versione appena lanciata di Android 7.0. La nuova EMUI 5.0 si ispira ai toni puri blu e bianchi del Mar Egeo. L’interfaccia è semplice e intelligente ed EMUI 5.0 presenta delle prestazioni avanzate e potenti che consentono un funzionamento dei telefoni più fluido.
[Consigli]

  • Un’interfaccia più pulita e interattiva Una nuovissima IU ed effetti che si ispirano ai toni blu e bianchi dell’Egeo. Gesti semplificati, con la maggior parte delle operazioni in 3 passi. EMUI 5.0 è più personalizzabile e offre agli utenti un layout opzionale Android App Drawer.
  • Caratteristiche migliorate Le operazioni di sistema sono più fluide, ciò consente di visualizzare una quantità impressionante di immagini, navigare siti Web ed eseguire ricerche più rapidamente.

[Scopri di più]

  • Notifiche: Il design ottimizzato combina le scorciatoie con le notifiche per ridurre la complessità delle azioni dell’utente. Toccare a lungo le notifiche per bloccare messaggi e notifiche velocemente. Le schede di promemoria sono impilate per risparmiare spazio.

  • Gestione attività tridimensionale Le attività sono impilate tridimensionalmente sulla IU. I gesti delicati consentono di scegliere tra le attività scorrendo giù o su e di disattivarle scorrendo a destra o a sinistra.

  • Fotocamera: La fotocamera supporta ora la gestione dei plug-in. Modalità d’uso non frequenti, quale la regolazione di un documento, vengono presentate come plug-in per risparmiare la memoria interna del telefono.

  • Contatti Le funzioni di personalizzazione e condivisione sono state aggiunte alle schede dei nomi. La funzione di condivisione consente di condividere rapidamente i contatti tramite Bluetooth, Facebook e altri metodi. È stato aggiunto uno scanner alla casella di ricerca e alla schermata di blocco che consente di aggiungere nuovi contatti più facilmente.

  • E-mail È stato migliorato il modo in cui le e-mail non lette vengono etichettate nella posta in arrivo. È possibile cancellare, apporre una stella e segnare le e-mail come lette o non lette dal menu a scorrimento a sinistra.

  • Impostazioni È stata creata la nuova funzione di impostazioni suggerite che consiglia le impostazioni chiave in base allo stato attuale del dispositivo. Ora, il telefono è più efficiente nell’adattarsi alle abitudini dell’utente. È stata aggiunta una funzione drawer, a cassetto, riprogettata. Quando è attiva, questa funzione nasconde le app preimpostate non di sistema in un cassetto sulla schermata home, mostrando così un layout semplice e pulito. È stata aggiunta una nuova funzione drawer, cassetto, per le impostazioni. È ora possibile tornare direttamente alla pagina principale delle impostazioni, per quelle impostazioni che richiedono più di due passi per la configurazione. Sono state aggiunte le informazioni di emergenza. Gli utenti ora possono aggiungere il proprio nome, il tipo di sangue ed altre informazioni in modo tale che il personale dei servizi di pronto soccorso possa visualizzare le informazioni dalla schermata di blocco. Aggiunta la funzione App gemella che consente di registrarsi a due diversi account di un’app di terzi, ad esempio WhatsApp e Facebook..[Note di aggiornamento]

  • EMUI 5.0 presenta modifiche sostanziali della funzionalità, ciò potrebbe modificare le abitudini d’uso. Per maggiori informazioni, andare su HiCare e controllare la guida utente.

  • Questo aggiornamento non cancellerà i dati personali, ma si consiglia di eseguire il backup dei dati importanti prima di aggiornare.

  • Il sistema verrà riavviato dopo l’aggiornamento. Questo processo impiegherà circa 10 minuti. Una volta terminato l’aggiornamento, la schermata home visualizzerà automaticamente il tema EMUI 5.0.

  • Se si dovessero verificare dei problemi durante l’utilizzo di EMUI 5.0, prendere nota del problema e chiamare la nostra helpline ufficiale. Visitare il sito Web consumer di Huawei per le informazioni sul servizio clienti.”

Vi ricordiamo, infine, che per forzare l’aggiornamento potete accedere all’app HiCare e cercare lì la disponibilità di Android Nougat per Huawei P9 no brand.

Categorie: Android
Tags: Huawei P9, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Niente aggiornamento Oreo per Huawei P9, ora è ufficiale

Niente aggiornamento Oreo per Huawei P9, ora è ufficiale

Parola finale a proposito del possibile rilascio dell’aggiornamento Oreo per Huawei P9, visto che ora è ufficiale la rinuncia del produttore asiatico

Huawei P9, P9 Lite e P9 Plus sempre più lontani dall’aggiornamento Android Oreo

Huawei P9, P9 Lite e P9 Plus sempre più lontani dall’aggiornamento Android Oreo

Huawei P9, P9 Lite e P9 Plus sempre più distanti dal rilascio dell’aggiornamento Android Oreo, stando alle informazioni emerse in queste ore. Tutti i dettagli finora emersi

Svelate beta 14 e 5 per OnePlus 3 e OnePlus 3T: cosa attendersi dall’aggiornamento?

Svelate beta 14 e 5 per OnePlus 3 e OnePlus 3T: cosa attendersi dall’aggiornamento?

Svelate beta 14 e 5 per OnePlus 3 e OnePlus 3T, mentre gli utenti si chiedono cosa sia stato incluso all’interno dell’aggiornamento. Ecco cosa sappiamo finora

GO Photo, alternativa ad Instagram per Android

GO Photo, alternativa ad Instagram per Android

Secondo l’opinione comune, spesso un’immagine val più di mille parole. Forse è per questo che nell’immensa galassia delle applicazioni per iPhone è riuscita ad imporsi come un must assoluto Instagram, […]

Android: L’antivirus non è necessario

Android: L’antivirus non è necessario

La software house SMobile ha rilasciato questa settimana un antivirus per proteggere gli utenti di Android. Ma secondo alcuni analisti questo non è necessario. “Anche se Android è opensource, venduto […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento