Geekissimo

Apple, gli AirPods dominano il mercato delle cuffie wireless

 
Martina Oliva
12 Gennaio 2017
0 commenti

Nonostante alcuni ritardi di produzione ed il posticipo della disponibilità dallo scorso ottobre a metà dicembre, gli auricolari senza fili di Apple, gli AirPods, hanno già conquistato il mercato delle cuffie wireless.

AirPods

È esattamente questo quello che riporta una recente ricerca di Slice Intelligence condotta negli Stati Uniti. Stando a quanto emerso gli AirPods hanno già raggiunto il 26% del settore. A tale dato bisogna pi sommare il 15,4% di market share ottenuto da Beats, sempre appartenente ad Apple. A conti fatti, dunque, l’azienda di Cupertino va a superare abbondantemente il 40% delle quote di mercato.

Nel dettaglio, sin dal primo giorno di disponibilità per gli utenti, gli auricolari AirPods hanno conquistato i consumatori. La prima disponibilità è andata esaurita in pochissime ore ed ancora oggi l’acquisto online è seguito da qualche settimana d’attesa prima della consegna. Proprio a questo proposito, Tim Cook, in un’occasione di una recente intervista, ha fatto sapere come la risposta agli auricolari sia stata letteralmente sopra le aspettative.

Stando sempre ai dati resi noti da Slice Intelligence, le cuffie Beats hanno dominato il mercato statunitense fino all’avvento degli AirPods, conquistando il 24.1% del settore. Con il rilascio dei nuovi dispositivi la situazione è però cambiata e durante il perdi natalizio da poco trascorso, gli AirPods sono stati in grado di raggiungere il 26% del mercato, mentre Beats ha subito una riduzione al 15.4.

Ad ogni modo, non si tratta, però, di una vera e propria concorrenza fra le due linee prodotto poiché, come già detto, entrambe appartengono ad Apple. Slice Intelligence sottolinea inoltre come la maggior parte degli acquirenti sia rappresentata da uomini, oltre l’85% sul totale.

[Photo Credits Hadrian / Shutterstock.com | • Via | CNET]

Categorie: Apple
Tags: AirPods,  Apple,  Cuffie,  market share, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
AirPods: non cadono durante gli allenamenti, parola di Tim Cook

AirPods: non cadono durante gli allenamenti, parola di Tim Cook

In occasione di una recente intervista, Tim Cook ha parlato delle cuffie AirPods spiegando come non cadono dall’orecchio.

Apple potrebbe lanciare una versione wireless degli EarPods

Apple potrebbe lanciare una versione wireless degli EarPods

Stando a quanto emerso nel corso degli ultimi giorni in un futuro non molto lontano Apple potrebbe provvedere a rendere disponibile sul mercato una nuova versione degli auricolari EarPods utilizzabile, a […]

Apple, in arrivo una Magic Keyboard?

Apple, in arrivo una Magic Keyboard?

A breve tempo di distanza dall’ultimo evento Apple e dalla presentazione dei nuovi modelli di iPhone sono spuntate online alcune interessanti indiscrezioni riguardo una speciale tastiera che l’azienda di Cupertino sembrerebbe essere […]

Apple ha brevettato gli auricolari che non cadono

Apple ha brevettato gli auricolari che non cadono

Quando si ascolta della buona musica da smartphone o tablet o dal lettore multimediale preferito non vi è nulla di più noioso se non un paio di auricolari pronto a […]

L’iPhone low cost potrebbe essere una minaccia per Samsung

L’iPhone low cost potrebbe essere una minaccia per Samsung

Il lancio dell’iPhone low cost, la presunta versione “economica” del melafonino, potrebbe ridurre sensibilmente il market share statunitense di Samsung nel giro di un solo anno. A fare tale previsione […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento