Geekissimo

Facebook Messenger, a quota 1,2 miliari di utenti attivi

 
Martina Oliva
13 Aprile 2017
0 commenti

Facebook Messenger ha raggiunto quota 1,2 miliardi di utenti attivi al mese. Si tratta di un traguardo davvero molto importante per Facebook, in particolar modo se si considera che negli ultimi 8 mesi la crescita effettiva è stata di 200 milioni di utenti. Il dato, quindi, ben spiega il grande apprezzamento dell’applicazione di comunicazione resa disponibile dal social network.

Facebook Messenger

Tagliando questo traguardo, Facebook Messenger raggiunge WhatsApp, altra applicazione di proprietà di Facebook, e doppia il numero di utenti attivi di Instagram, che appartiene sempre a Facebook. Facebook Messenger si avvicina anche al social network stesso che secondo gli ultimi dati possiede oltre 1,7 miliardi di utenti attivi al mese.

La crescita di Messenger, però, non si interromperà certamente qui. Le applicazioni di messaggistica sono sempre più centrali nella vita di tutti i giorni e Facebook continua costantemente ad arricchire Messenger di nuove opportunità e di nuovi servizi di valore aggiunto per farlo diventare sempre più indispensabile.

A tal proposito, è opportuno sottolineare che Facebook Messenger nel tempo è cresciuto moltissimo offrendo diverse tipologie di funzionalità avanzate. In America, ad esempio, Facebook Messenger può essere utilizzato anche per effettuare veri e propri pagamenti. Inoltre, di recente hanno debuttato i bot che suggerisco in maniera automatica l’esecuzione di alcune operazioni agli utenti all’interno delle chat.

Per Facebook, quindi, continuano i successi delle sue applicazioni che sempre di più stanno entrando nell’uso quotidiano delle persone. Il risultato in questione è altresì importante poiché premia gli sforzi e gli investimenti del social network nel voler offrire alle persone sempre il meglio.

[Via | ZDNet]

Categorie: Facebook
Tags: Facebook,  Facebook Messenger, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Facebook Messenger, arrivano le videochiamate di gruppo

Facebook Messenger, arrivano le videochiamate di gruppo

Facebook ha lanciato le videochiamate di gruppo su Messenger per consentire lo scambio in videopresenza fino a 6 persone contemporaneamente

Facebook permette di acquistare i biglietti per il cinema

Facebook permette di acquistare i biglietti per il cinema

Facebook ha stretto una partnership con Fandango. Adesso è possibile comperare i biglietti per andare al cinema direttamente dal social network.

Facebook lancerà Messenger per Mac?

Facebook lancerà Messenger per Mac?

Buone notizie per gli scritti a Facebook che sono soliti connettersi al famoso social network da un Mac. Stando infatti a quanto emerso nel corso delle ultime ore il team […]

Facebook lavora ad un assistente virtuale per Messenger

Facebook lavora ad un assistente virtuale per Messenger

Nel corso delle ultime ore sono state diffuse in rete alcune interessanti indiscrezioni riguardanti Facebook, il suo servizio di messaggistica ed il futuro del celebre social network. Stando a quanto […]

Facebook Messenger si aggiorna: arrivano i messaggi vocali

Facebook Messenger si aggiorna: arrivano i messaggi vocali

All’inizio del 2013, non potevamo non continuare a parlare del social network più famoso: Facebook. Le pagine bianche e blu hanno concluso un anno pieno di esiti positivi, ma anche […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento