Geekissimo

iPhone, il calo di vendite è tutta colpa dei rumors

 
Martina Oliva
3 Maggio 2017
0 commenti

Stando ai recentissimi risultati del Q2, Apple ha visto un lieve calo nelle vendite dei suoi iPhone. Si tratta di un fatto abbastanza fisiologico, in particolare se si considera come il trimestre sia immediatamente successivo al quarto natalizio. Ciononostante un certo freno agli acquisti potrebbe essere stato causato dai tanti, troppi rumors sui futuri modelli. A dichiarare ciò è stato Tim Cook, il CEO dell’azienda, successivamente alla presentazione dei dati fiscali del gruppo.

Tim Cook

Secondo quanto riferito, Apple avrebbe percepito una pausa nell’acquisto degli iPhone, dovuta ai sempre più precoci e frequenti rumors sui futuri modelli. Seppur non si sia riferito esplicitamente ad iPhone 8, effettivamente il device è protagonista di indiscrezioni e leak sin dagli ultimi mesi dello scorso 2016 e questo potrebbe aver fatto temporeggiare gli utenti prima di aggiornare i device in loro possesso.

L’affermazione arriva a seguito di una domanda relativa a una recente survey, che avrebbe svelato come la richiesta di iPhone sia in questo trimestre la più bassa da nove anni a questa parte.

L’ho solo adocchiata e non ho avuto tempo di analizzarla ma, in generale, vediamo quella che crediamo sia una pausa nell’acquisto di iPhone, dovuta a più precoci e più frequenti indiscrezioni sui futuri modelli.

Ad ogni modo, come già anticipato ad inizio post, non è affatto raro Apple noti un rallentamento delle vendite nel Q2. Buona parte degli acquisti, infatti, avviene a ridosso del periodo natalizio, che per il gruppo corrisponde con il Q1 dell’anno successivo. Per forza di cose, il bacino di utenti desiderosi di acquistare un nuovo device si ride nei tre mesi successivi.

[Via | Mac Rumors]

Categorie: Apple
Tags: Apple,  Tim Cook, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
AirPods: non cadono durante gli allenamenti, parola di Tim Cook

AirPods: non cadono durante gli allenamenti, parola di Tim Cook

In occasione di una recente intervista, Tim Cook ha parlato delle cuffie AirPods spiegando come non cadono dall’orecchio.

Apple Watch, vendita in nuove nazioni entro fine giugno

Apple Watch, vendita in nuove nazioni entro fine giugno

Le vendite di Apple Watch sono state avviate nei giorni corsi in un gruppo selezionati di nazioni. Per il momento in Italia lo smartwatch della mela morsicata non è stato […]

Tim Cook è stato eletto CEO dell’anno

Tim Cook è stato eletto CEO dell’anno

Dopo essersi aggiudicato il titolo di persona più influente da parte del Financial Times, Tim Cook, l’uomo a capo di Apple, si ritrova ora a dover accogliere un nuovo ed importante […]

Tim Cook, CEO Apple, arriva su Twitter

Tim Cook, CEO Apple, arriva su Twitter

Apple sta intraprendendo una nuova strada, abbastanza differente da quella di Steve Jobs. Il nuovo CEO, il noto Tim Cook, ha deciso di andare contro alcune idee dell’ex leader di […]

Apple e Samsung: i CEO tenteranno l’accordo sui brevetti

Apple e Samsung: i CEO tenteranno l’accordo sui brevetti

Stando a quanto reso noto nel corso delle ultime ore la guerra brevettuale in corso, oramai da diverso tempo a questa parte, tra Apple e Samsung potrebbe presto giungere ad […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento