Geekissimo

Nintendo Switch saluta 4K e HDR

 
Antonio Mele
18 Gennaio 2018
1 commento

Pare non esserci alcuna speranza di poter toccare con mano attraverso Nintendo Switch il supporto ad alcune nuove tecnologie, come nel caso del 4K, fino ad arrivare ad HDR e Realtà Virtuale. Probabilmente tutta colpa di un comparto hardware abbastanza limitato per il prodotto.

Vediamo quanto affermato dal diretto interessato, che ha spento sul nascere tutte le speranze di chi sperava un giorno di vedere la Nintendo Switch aprire le porte alle nuove tecnologie:

“Siamo molto pragmatici. Ho molti dubbi sulle reali capacità dei visori VR di sedurre il pubblico. I consumatori non sono pazienti con gli strumenti di intrattenimento, vogliono immediatamente una soluzione completa. Sul fronte del 4K, non capisco per quale motivo dovremmo investire in una tecnologia che non è ampiamente adottata. Dove sono al momento gli schermi 4K?

Se facessimo la stessa cosa degli altri, saremmo condannati a morire in quanto siamo più piccoli di loro. Con Switch, abbiamo avuto invece il merito di creare un console in grado di adattarsi alla vita quotidiana degli utenti”.

Staremo dunque a vedere quale sarà la direzione che verrà presa con lo sviluppo di Nintendo Switch, anche perché il successo ottenuto da quest’ultima impone al produttore di non fermarsi ed assicurare un prodotto sempre più attraente per il pubblico.

Categorie: Videogame
Tags: Nintendo Switch, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Nuova offerta PlayStation 4 con titoli gratuiti di dicembre

Nuova offerta PlayStation 4 con titoli gratuiti di dicembre

Nuova offerta PlayStation 4 con titoli gratuiti di dicembre, secondo alcune novità che sono state ufficializzate da Sony di recente. Quali sono le migliori occasioni?

PlayStation Plus a prezzo più alto, ora è ufficiale

PlayStation Plus a prezzo più alto, ora è ufficiale

PlayStation Plus a prezzo più alto, visto che ora la notizia tanto temuta dal pubblico è ufficiale con la comunicazione via email diramata. Tutto quello che sappiamo

Nintendo Switch tra le polemiche, servizio online a pagamento

Nintendo Switch tra le polemiche, servizio online a pagamento

Nintendo Switch tra le polemiche, visto che da alcuni giorni a questa parte abbiamo assistito all’arrivo del servizio online a pagamento. Ecco tutte le informazioni trapelate

Tutto sulla Nintendo Switch: i dettagli della scheda tecnica

Tutto sulla Nintendo Switch: i dettagli della scheda tecnica

Tutto sulla Nintendo Switch, visto che proprio in queste ore sono stati svelati ufficialmente i dettagli della scheda tecnica. Analizziamoli più da vicino

4story: mmorpg fantasy per tutti

4story: mmorpg fantasy per tutti

4Story è un MMOPRG made in Gameforge, che si rifá alla tradizione classica dei giochi di ruolo online: Word of Warcraft è stato la fonte di ispiraione maggiore per gli […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1plenty of fish dating site

    Great post.

    26 Nov 2019, 7:03 pm Rispondi|Quota