Geekissimo

Fatturazione a 30 giorni, Wind Tre replica dopo la perquisizione della Guardia di Finanza

 
Antonio Mele
18 Febbraio 2018
0 commenti

La questione relativa alla fatturazione a 30 giorni da parte degli operatori sta creando non pochi problemi agli stessi gestori, al punto che Wind Tre ha dovuto pubblicare un comunicato in seguito alla perquisizione della Guardia di Finanza che ipotizza un accordo anticoncorrenziale tra i vari brand.

A tal proposito diventa importante prendere in esame la replica di Wind Tre in seguito a questi eventi e alle accuse riguardanti la fatturazione a 30 giorni, come si potrà notare dalla nota ufficiale che stiamo per proporvi:

“Wind Tre, nel corso dell’ispezione odierna disposta dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), ha fornito, con la massima collaborazione, tutte le informazioni richieste. L’azienda conferma di aver pienamente rispettato le disposizioni di legge e di essere estranea a qualunque pratica anticoncorrenziale”.

In ogni caso l’accusa dell’Antitrust è di quelle forti e la posizione di Wind Tre, come quella degli altri brand, dovrà essere chiarita nel corso delle prossime settimane:

“Un atteggiamento finalizzato a preservare l’aumento dei prezzi delle tariffe determinato dalla iniziale modifica della periodicità del rinnovo delle offerte (da mensile a quattro settimane), e a restringere al contempo la possibilità dei clienti-consumatori di beneficiare del corretto confronto concorrenziale tra operatori in sede di esercizio del diritto di recesso. Per raggiungere tale finalità, i quattro operatori avrebbero concertato la variazione delle condizioni contrattuali comunicate ai propri clienti in ottemperanza agli obblighi normativi”.

Categorie: Adsl
Tags: Wind Tre, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Le due migliori offerte passa a TIM attivabili online a fine febbraio

Le due migliori offerte passa a TIM attivabili online a fine febbraio

Esaminiamo al meglio le due migliori offerte passa a TIM attivabili online a fine febbraio, con una selezione che potrebbe fare effettivamente la differenza

Vodafone Happy del 17 novembre, ecco il regalo odierno

Vodafone Happy del 17 novembre, ecco il regalo odierno

Vodafone Happy del 17 novembre già disponibile, al punto che possiamo analizzare nel dettaglio il regalo odierno lanciato per il pubblico. In cosa consiste?

Rimodulazioni Tre per ALL-IN ONE, ALL-IN Unlimited e ALL-IN VIP

Rimodulazioni Tre per ALL-IN ONE, ALL-IN Unlimited e ALL-IN VIP

Rimodulazioni Tre per ALL-IN ONE, ALL-IN Unlimited e ALL-IN VIP, senza dimenticare l’arrivo sulla scena di Power 29 a partire da luglio. Eccole più nello specifico

Attesa Wimax: conclusa la prima fase dell’asta

Attesa Wimax: conclusa la prima fase dell’asta

E’ arrivata a quota 49 milioni e 800 mila euro l’asta per il WiMax: lo ha comunicato il Ministero delle Comunicazioni, che ha ultimato l’apertura delle buste. Si arriva a […]

Internet mobile, social network, cellulari, palmari. Ecco cosa ci attende nel 2008

Internet mobile, social network, cellulari, palmari. Ecco cosa ci attende nel 2008

Come sarà il neonato 2008, dal punto di vista di internet e della tecnologia? Beh, ovviamente non abbiamo una palla di cristallo, né vogliamo inventare nulla. Però qualche considerazione la […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento