Intervenire sui problemi più comuni dei nostri video
Ormai viviamo con i nostri smarthpone e tablet in mano, in modo rapidissimo, grazie anche all’avanzare della tecnologia e al miglioramento della qualità delle immagini carpite, i device mobile si sono sostituiti a fotocamere e macchine fotografiche, così come alla classica cinepresa. Eccoci quindi alle prese con centinaia di contenuti video filmati direttamente col telefono.
Purtroppo, magari senza prestare troppa attenzione, presi come siamo da quello che ci sta accadendo intorno, capita spesso di compiere errori grossolani che vanno a pregiudicare il risultato finale della nostra registrazione; uno tra questi è un vero e proprio classico: il video registrato da un’angolazione sbagliata che finisce quindi per risultare storto o capovolto.
Eccoci quindi magari con un filmato a cui teniamo moltissimo ma che viene visualizzato sottosopra. Il problema potrebbe crearci qualche grattacapo ma naturalmente la soluzione c’è.
Ruotare un video con Movavi
Sfruttando una delle tante funzioni del software Movavi, sarà possibile ruotare facilmente il nostro filmato e ottenere un risultato finale perfetto. Per farlo sarà sufficiente caricare il nostro file problematico e in pochi click avremo la possibilità di risolvere il tutto senza grandi caricamenti o la necessità di settare variabili complicate. Per una guida dettagliata delle procedure basterà seguire il sito ufficiale, cliccando questo collegamento.
Movavi naturalmente non offre solo questa funzione ma ci mette a disposizione un intero editor video dedicato sia ai neofiti che agli utenti più esigenti che hanno bisogno di intervenire in maniera massiccia sul loro girato. Eccoci quindi alle prese con un vero e proprio programma di editing caratterizzato dalla semplicità e dalla possibilità di risolvere tutte quelle problematiche che possono insorgere quando giriamo i nostri video, siano questi personali e indirizzati a social e amici che video professionali per lavoro o per arte.
L’editing può salvare i nostri contenuti
Da ora in poi non ci sarà bisogno di disperare se il nostro video è girato in modo sbagliato, troppo scuro o magari contiene una parte che non volevamo mostrare. I software di editing sono qui per questo e, grazie anche alla maggiore capacità di elaborazione delle macchine moderne, rendono questa operazione davvero semplice e veloce come non lo è mai stata prima.