eM Client, una gestione completa ed efficace della posta elettronica
Spesso si perde tanto tempo sul web per cercare una valida ed efficace alternativa ad Outlook per il controllo e l’organizzazione della posta elettronica. Soprattutto se si utilizzano più account, specialmente in ambito professionale, c’è l’esigenza di avere a disposizione un client di posta elettronica che sia non solo facile da usare, ma che possa supportare anche delle funzionalità avanzate.
Quindi, l’applicazione migliore sotto ogni punto di vista, sia per Windows, sia finalmente per Mac, non può che rispondere al nome di eM Client. Una gestione a tutto tondo della posta elettronica, in cui è compresa ogni funzionalità possibile. Il pregio principale, però, è quello di essere in grado di garantire il supporto di servizi di terze parti più completo presente sul mercato. Di conseguenza, gli utenti possono collegare praticamente ogni tipo di servizio, da Gmail fino ad arrivare a Office 365, ed ecco che la gestione dei vari indirizzi di posta elettronica diventa nettamente più semplice grazie all’uso di un solo client.
Dal punto di vista aziendale, finalmente si smette di dipendere da una sola piattaforma, potendo collegare qualsiasi servizio venga usato dai diversi utenti. L’interfaccia di eM Client, molto intuitiva e pratica, è un punto di forza non indifferente. Ogni ricerca viene portata a termine con grande rapidità, così come tutte le operazioni, dall’importazione di dati fino al controllo ortografico e molto altro, si possono personalizzare e gestire in modo efficace e facile.
La versione di eM Client per Mac è stata diffusa lo scorso 24 gennaio, e fa parte della variante 7.2 che è stata rilasciata per Windows nel novembre del 2018. Sul sito web ufficiale si possono scaricare sia la versione gratuita(free) che quella Pro, più completa e ricca di tutte le funzionalità. Senza ombra di dubbio, il pregio della versione professionale è quello di essere stata sviluppata per soddisfare ogni tipo di esigenza a livello aziendale e lavorativo.