Geekissimo

Business e gestione aziendale, come le app possono aiutare le imprese

 
Antonio Mele
15 Novembre 2019
5 commenti
gestione aziendale

gestione aziendale

Chi ha un’azienda, soprattutto al giorno d’oggi, è alla ricerca di strumenti in grado di facilitare le operazioni di gestione dell’impresa, dimezzando le tempistiche. Nell’era della tecnologia esistono tanti alleati dell’uomo, pensati per migliorare la produttività: ne sono un chiaro esempio le applicazioni mobili (note anche come App), presenti in qualsiasi tablet e smartphone di nuova generazione.

Sono nate con lo scopo di semplificare la vita degli individui, automatizzando alcune operazioni e fornendo risposte immediate alle diverse necessità. All’inizio erano pensate per svolgere azioni semplici e rudimentali, mentre oggi sono più elaborate e migliorate anche dal punto di vista dell’usability, ossia la facilità di utilizzo da parte degli utenti. Per tutti questi motivi, le App costituiscono un mezzo impiegato in maniera crescente dalle imprese, perché capaci di gestire una o più attività da un dispositivo intelligente, con risultati spesso soddisfacenti.

Nuove tecnologie: una soluzione concreta per le aziende

Le aziende e i liberi professionisti sono consapevoli di quanto siano veloci i cambiamenti all’interno della società: per questo è fondamentale rimanere al passo coi tempi e adottare soluzioni altrettanto innovative. Il mercato ha subito risposto alle richieste degli imprenditori, fornendo varie tipologie di applicazioni pensate per facilitare le operazioni da svolgere. In realtà, le possibilità a disposizione sono davvero tante e diversificate: per questo motivo è importante saper scegliere quella giusta e che si adatta maggiormente al proprio modello di business.

Diversi sono gli impieghi delle applicazioni: alcune svolgono la funzione di database e gestione dati, altre facilitano la comunicazione da un ambito all’altro dell’impresa oppure permettono di condividere le informazioni in tempo reale. In alcuni casi altre, dotate di maggiore complessità, consentono di svolgere più funzionalità nello stesso momento. Quelli citati, però, sono solo alcuni esempi rispetto alle miriadi di possibilità di utilizzo delle nuove tecnologie, negli ultimi tempi fortemente personalizzabili. Ciò permette all’impresa di creare un prodotto ad hoc, che combacia perfettamente con le proprie esigenze, di allargando il proprio business e migliorando la gestione aziendale complessiva. 

App Soldo, un ottimo strumento per il proprio business 

Tra le varie proposte presenti sul mercato, è impossibile non citare l’App Soldo, ideale per semplificare le operazioni di contabilità di un’azienda. Si tratta di un’applicazione pratica e molto user-friendly, con la quale lavorare in maniera intuitiva, dimezzando le tempistiche. Facilita e automatizza una serie di passaggi relativi ad entrate, uscite e rimborso spese, visibili in tempo reale.

L’idea dell’applicazione nasce da una precisa esigenza pratica: i software di contabilità, spesso molto complessi, non sempre sono in grado di soddisfare appieno tutte le operazioni di gestione. Al contrario, con Soldo è invece possibile estrapolare dati e report utilizzando il meccanismo dei tag, che agevola enormemente la fase di ricerca e fornisce subito il risultato. Allo stesso modo, è molto utile per migliorare le operazioni di rimborso, legate agli acquisti effettuati dai dipendenti. In questo modo, all’interno dell’App sarà possibile caricare le foto di scontrini e note, visualizzando in tempo reale le transazioni (ora, luogo e giorno).

Non è un caso che sia possibile aggiungere, oltre all’applicazione, una pratica carta prepagata, che l’amministratore potrà intestare ad un dipendente, inserendo il suo numero telefonico. Una volta effettuato il download dell’applicazione, tramite Apple Store o Google Play, il lavoratore sarà autorizzato ad utilizzare l’applicazione in totale autonomia.

Oltre alla funzionalità, altro parametro fondamentale per monitorare il funzionamento del proprio prodotto tecnologico è l’esperienza utente. Coloro che utilizzano questo servizio si sono detti soddisfatti dell’applicazione, perché fornisce in maniera chiara e trasparente la gestione delle spese, senza dover ogni volta compilare diverse tipologie di file Excel. Tutti gli utenti stati concordi nell’apprezzare l’enorme risparmio di tempo fornito da questa nuova tecnologia, in grado di automatizzare i passaggi e avere una visione chiara delle spese. In questo modo si possono impiegare quelle stesse ore in altre attività, altrettanto importanti per il funzionamento dell’azienda.

Categorie: Applicazioni Online
Tags: app android, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Come dire se un’app Android si può installare in modo sicuro

Come dire se un’app Android si può installare in modo sicuro

Spesso e volentieri, prima di scaricare un’app Android, uno dei primi dubbi che ci vengono in mente è se tale titolo sia effettivamente sicuro e affidabile, oppure se nasconda dei […]

Souptime, un efficiente sistema di monitoraggio completo per i propri siti web

Souptime, un efficiente sistema di monitoraggio completo per i propri siti web

Quando ci si ritrova a gestire un proprio spazio online risulta di fondamentale importanza avere a propria completa disposizione appositi strumenti mediante cui monitorarne costantemente il corretto funzionamento oltre a […]

TuneWiki, ottimo strumento per ascoltare musica in streaming e non solo

TuneWiki, ottimo strumento per ascoltare musica in streaming e non solo

Appassionati di musica e di applicazioni online ecco pronto per voi un interessante servizio on the web che di sicuro vi renderà particolarmente felici. Infatti se il PC che utilizzate […]

Condividere file via Twitter con TweetCube

Condividere file via Twitter con TweetCube

Tra i tanti servizi di Twitter che abbiamo recensito, questo sicuramente si piazza tra i più utili ed interessanti. TweetCube è una semplice applicazione per Twiter che permette di condividere […]

Qtoro, creare e giocare ai quiz grazie al web 2.0

Qtoro, creare e giocare ai quiz grazie al web 2.0

Gerry Scotti e Mike Bongiorno di tutto il mondo unitevi! Potrebbe essere proprio questo uno degli slogan dell’originale servizio web 2.0 che stiamo per presentarvi. Qtoro è infatti un sito […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1StromLem

    [url=https://stromectolgf.com/#]buy ivermectin online[/url] stromectol 3 mg dosage

    6 Giu 2022, 8:39 pm Rispondi|Quota
  • #2MichealGlach

    [url=https://diflucan.icu/#]diflucan cream prescription[/url] diflucan 150 mg

    1 Lug 2022, 5:18 am Rispondi|Quota
  • #3KeithGlove

    [url=https://erectionpills.shop/#]top erection pills[/url] natural ed medications

    23 Lug 2022, 11:19 pm Rispondi|Quota
  • #4Geraldpex

    [url=https://erectionpills.shop/#]male ed drugs[/url] mens ed pills

    25 Lug 2022, 3:43 pm Rispondi|Quota
  • #5KeithGlove

    [url=https://erectionpills.shop/#]best drug for ed[/url] erection pills that work

    27 Lug 2022, 12:20 am Rispondi|Quota