Geekissimo

Garmin Smartwatch per tutte le tasche e le esigenze

 
Antonio Mele
9 Giugno 2020
0 commenti

Garmin è un’azienda americana nota per il gran numero di dispositivi che sviluppa, a partire dai navigatori satellitari fino a tutta una serie di prodotti hi-tech per il wearable ed il fitness. Ma il punto di forza di questa azienda è che compete sul mercato utilizzando numerose fasce di prezzo.

Proprio per la gran quantità di dispositivi Garmin presenti sul mercato, in questo articolo verranno proposti alcuni smartwatch selezionati in base alle loro caratteristiche.

Garmin smartwatch

Garmin smartwatch

Le caratteristiche fondamentali dei Garmin Smartwatch

La prima caratteristica da considerare in un Garmin Smartwatch è la qualità dei sensori. Basti pensare che i più economici presentano la tecnologia Move IQ che permette al dispositivo di iniziare a tracciare l’allenamento in corso senza input. Questo perché, nel momento in cui si inizia un allenamento supportato da Move IQ, lo smartwatch lo riconosce e lo inizia a tracciare all’istante.

Per gli utenti alle prime armi questa può essere una buona soluzione, ma se si cercano sensori aggiuntivi, allora bisognerà salire un po’ con il prezzo, ma vi assicuriamo che ne vale davvero la pena.

Un ulteriore discrimine di scelta è legato al tipo di display ed alla qualità del pannello. In linea generale tutti i pannelli Garmin sono di ottima qualità, sia quelli dei modelli più abbordabili, sia quello del Fenix 6S Plus ad alta risoluzione.

Veniamo poi all’autonomia. Il modello più rappresentativo resta il Fenix 6S Plus, che monta una batteria che dura circa 10 giorni per singola carica ma ha un costo di tutto rispetto, grazie anche alla quantità di sensori e funzioni.

Volendo scendere con il prezzo abbiamo il Vivomove HR, un ibrido con meno sensori rispetto al Fenix e con un display più piccolo, che garantisce buone prestazioni per quanto riguarda la batteria. E non dimentichiamo poi che Garmin ha dato la giusta attenzione anche all’aspetto estetico dei suoi smartwatch. Acquistando un qualsiasi modello sembrerà di indossare un normalissimo e bellissimo orologio che nasconde un’anima hi-tech dalla grafica accattivante.

Dopo queste dritte per scegliere lo smartwatch più adatto non resta che scegliere il modello più adatto alle nostre esigenze ed alle nostre tasche.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Apple Watch, in arrivo una versione in oro meno costosa?

Apple Watch, in arrivo una versione in oro meno costosa?

Il giorno mercoledì 9 settembre si terrà un nuovo evento Apple in occasione del quale l’azienda di Cupertino toglierà i veli ai nuovi modelli di iPhone. Oltre ai nuovi modelli […]

iWatch: display curvo, interfaccia touch e ricarica wireless

iWatch: display curvo, interfaccia touch e ricarica wireless

Emergono nuove ed interessanti indiscrezioni sull’iWatch, lo smartwatch di cui si parla da mesi e mesi a questa parte e che Apple dovrebbe immettere sul mercato entro tempi più o meno […]

Samsung, uno smartwatch simile al Moto 360

Samsung, uno smartwatch simile al Moto 360

Quando Mark Randall, vice residente senior di Motorola, ha dichiarato che gli smartwatch della concorrenza sono “piuttosto brutti” a livello estetico probabilmente non aveva tutti i torti o almeno questo […]

Microsoft, un brevetto svela il suo possibile primo smartwatch

Microsoft, un brevetto svela il suo possibile primo smartwatch

Quella dei dispositivi indossabili, lo abbiamo ripetuto più e più volte, sembra essere la nuova frontiera del mondo tech. Sono infatti sempre di più i grandi nomi del panorama dell’IT […]

iWatch, Apple studia metodi di ricarica della batteria alternativi

iWatch, Apple studia metodi di ricarica della batteria alternativi

Dell’iWatch, il presunto smartwatch di Apple, se ne parla oramai da parecchio tempo a questa parte così come anche delle problematiche che questo presenterebbe in fatto di autonomia. Tenendo conto […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento