Geekissimo

Roulette online 3D: come funzionano gli algoritmi NRG

 
Antonio Mele
6 Novembre 2020
0 commenti

La diffusione della telefonia mobile ha permesso a decine di milioni di persone di accedere a informazioni di ogni natura in maniera semplice e rapida. Proprio per questo motivo diventa di fondamentale importanza acquisire la capacità di filtrare con attenzione la tipologia di messaggio a cui si viene esposti, quindi saper selezionare la fonte di tali informazioni.

Come risaputo inoltre, esiste una fortissima propensione al gioco su internet da parte di moltissimi utenti, e le possibilità in tal senso infinite. In questo articolo ci concentreremo in particolar modo si una di queste possibilità, andando a scoprire come funzionano le roulette online 3d.

Roulette online 3D

Roulette online 3D

I software di gioco delle roulette 3d

La roulette è un gioco decisamente antico, le cui origini sono piuttosto incerte, anche se alcuni studi ne attribuiscono l’invenzione a Blaise Pascal nel XVII secolo. Molto probabilmente si tratta di una scoperta casuale, esattamente come le possibilità di vincita, dal momento che il matematico stava solamente sviluppando una macchina per il moto perpetuo. L’evoluzione ha fatto il resto, e oggi tutto viaggia sul web.

Le piattaforme di gioco d’azzardo e le loro roulette online 3d sono in tutto e per tutto simili a dei comuni videogames. Questo significa che si contraddistinguono per grafica ed effetti sonori avanzati, solitamente sviluppati attorno ad un tema. Non è insolito infatti trovare un gioco ispirato ad un personaggio famoso, ad un supereroe o ad un film, in grado di riprodurne sembianze e ambientazioni.

Ma oltre all’aspetto grafico in sé, alle spalle troviamo dei software davvero molto complessi in grado di generare la casualità. Si tratta di algoritmi in grado appunto di generare serie di eventi causali. Per comprendere meglio la situazione, si potrebbe immaginare un robot che tira i dadi ogni volta che il giocatore clicca sulla roulette online 3d. Tecnicamente questo si chiama NRG, acronimo inglese di Random Number Generator.

I software NRG dunque, sono in grado di determinare quale sarà la percentuale media di vincita, che in queste situazioni è espressa attraverso il termine Payout. Parliamo comunque di un valore che può variare entro certi limiti prestabiliti, e che può differire a seconda del tavolo preso in considerazione. Da questo si evince come non possa esistere una combinazione di scommesse che consenta di ottenere una sorta di vantaggio sul banco.

Tra l’altro nei casinò regolamentati, questi algoritmi sono sottoposti a revisione periodica, proprio perché in grado di determinare le percentuali di pagamento. I risultati dei test effettuati sui generatori di numeri causali vengono solitamente pubblicati nelle recensioni delle varie piattaforme di gioco. In questo modo viene offerta al giocatore un’informazione attendibile circa le sue reali possibilità di possibilità di ottenere un ricompensa.

Software e sicurezza

Molto spesso, quando si gioca con un videogames di qualsiasi natura, nemmeno ci si rende conto dell’immenso lavoro di programmazione ci sia alle spalle. Le piattaforme casinò, come qualsiasi altro gioco online, devono essere in grado di funzionare su una quantità di dispositivi infinita, sia fissi che mobili. Molto spesso ad esempio, la stessa versione di un gioco non restituisce la medesima esperienza sullo smartphone.

Ciò tra l’altro potrebbe rappresentare uno dei criteri con cui scegliere una roulette online 3d, e anche in questo frangente le recensioni pubblicate, dove presenti, possono essere d’aiuto. Lo stesso identico discorso è valido anche per un altro frangente per cui occorre un attento lavoro di programmazione. Parliamo dell’ambito sicurezza. Quando si parla di transazioni economiche online, la sicurezza deve essere al pari di quella di una banca.

Questo significa che la piattaforma presa in considerazione deve essere in grado di informare gli utenti anche su quali tipologie di sistemi di protezione ha adottato per la sua offerta di giochi. In tale ambito può costituire un elemento di serietà da parte della società che li gestisce fornire tutti i recapiti possibili per essere contattati in caso si necessiti di assistenza di qualsiasi natura.

Categorie: News
Tags: giochi, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Google Chromecast, arrivano i giochi per la famiglia

Google Chromecast, arrivano i giochi per la famiglia

Nell’ultimo anno il numero di app compatibili con Chromecast, il mini dongle lanciato da Google ed etichettato dal TIME come “miglior gadget tecnologico del 2013”, è cresciuto in maniera esponenziale, specie in […]

Amazon lavora ad una console Android da lanciare quest’anno

Amazon lavora ad una console Android da lanciare quest’anno

A quanto pare Amazon è finalmente pronta, anzi prontissima ad espandere i suoi orizzonti e ad entrare a tutto tondo nel tanto variegato quanto affascinante mondo dei videogiochi. Infatti, sulla […]

Apple TV: in arrivo un nuovo modello con App Store e giochi?

Apple TV: in arrivo un nuovo modello con App Store e giochi?

A quanto pare Apple è attualmente al lavoro su una nuova Apple TV progettata, diversamente da quanto già disponibile sul mercato, anche per permettere l’accesso all’App Store e da cui, […]

Google Play Games, scoperti nuovi dettagli sul centro giochi Android

Google Play Games, scoperti nuovi dettagli sul centro giochi Android

Tempo fa avevano cominciato a circolare in rete le prime indiscrezioni in merito al centro giochi pensato da Google per tutti gli utenti in possesso di un dispositivo Android. L’esistenza […]

Nokia N95 da 8Gb, al via la distribuzione

Nokia N95 da 8Gb, al via la distribuzione

E’ cominciata ieri la distribuzione del nuovo gioiellino della Nokia, si tratta della punta di diamante della colosso finlandese, l’attesissimo Nokia N95 da 8Gb. Il costo di lancio sarà di […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento