Geekissimo

Il cambiamento digitale alla portate di tutti grazie a Feltrinelli

 
Antonio Mele
20 Dicembre 2020
4 commenti

J.K. Rowling si è vista rifiutare la pubblicazione di tantissimi libri prima di sentire un tanto sospirato sì per una sua opera. Si trattava di Harry Potter, e dopo tanti tentativi andati a vuoto, si è ritrovata milionaria a 40 anni. Senza andare così lontano geograficamente, un altro esempio è quello di Luciano De Crescenzo, che nacque come ingegnere e lavorò per la IBM fino all’età di 51 anni quando decise di seguire la sua vera passione: lasciò il lavoro e si dedicò a tempo pieno alla scrittura di libri, di film e alla divulgazione della scienza, della storia greca e della filosofia.

Feltrinelli

Feltrinelli

La vita (e il successo) di queste persone – e di tantissime altre – sono lì a testimoniare la veridicità di una banale frase fatta: non è mai troppo tardi. Non lo è per cambiare il proprio percorso, per prendere strade diverse, per seguire i propri sogni, per reinventarsi e per diventare ciò che si vuole essere. E non è importante cosa si sia fatto in passato, o quanti anni si abbiano, l’importante è credere profondamente in quello che si sta facendo, e impegnarsi a fondo per raggiungere i propri obiettivi.

Feltrinelli e la rivoluzione digitale

Da una iniziativa di Feltrinelli, la celebre casa editrice italiana, è nata Feltrinelli Education, una innovativa piattaforma che mette a disposizione una vasta serie di corsi, webinar e laboratori utilissimi per la formazione volta a diversi obiettivi, quali la scelta di cambiare lavoro, o anche semplicemente di aumentare le proprie conoscenze per poter progredire in quello che già si sta svolgendo e, perché no, entrare nel mondo del cambiamento digitale.

Il digitale anche per chi non è un nativo digitale

Il mondo si può dividere in due categorie: questa è una frase valida per tutti i settori. Ci sono gli sportivi e i non sportivi, gli appassionati di cucina e chi invece non ama stare ai fornelli, i romantici e i pragmatici. Potremmo andare avanti per ore, ma come immaginate questo articolo non può essere infinito, quindi veniamo al punto: ci sono i nativi digitali e i non nativi digitali.

I primi sono apparsi sulla Terra quando la tecnologia mobile era diffusa come le macchinette per il caffè, e considerano lo smartphone una naturale estensione delle proprie dita. Prima di saper scrivere, i nativi digitali sono già in grado di cercare, scaricare e utilizzare una app sul proprio device. Scrivere con una penna biro è una immotivata perdita di tempo. Per i non nativi digitali, il mondo è completamente diverso: c’è una perfetta coscienza di ciò che sta accadendo intorno a tutti noi, ma da qui a comprenderlo perfettamente ce ne passa. E, a maggior ragione, questa distanza si manifesta nella, almeno iniziale, maggior difficoltà a confrontarsi con i cambiamenti che si presentano con una rapidità e una frequenza mai vissute in passato.

Tuttavia, grazie a corsi ben organizzati e strutturati per essere accessibili a chiunque, queste distanze vengono in breve tempo azzerate: il cambiamento digitale è una necessità, un obiettivo da raggiungere e che ora è alla portata di chiunque, grazie a Feltrinelli Education.

Categorie: web 3.0
Tags: Feltrinelli, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Che cos’è Moodle, piattaforma leader dell’e-Learning

Che cos’è Moodle, piattaforma leader dell’e-Learning

Alcune informazioni preziosi per comprendere insieme cosa sia Moodle, piattaforma che domina nel campo dell’e-Learning

how90s, ed il tuo sito web quanti anni ha?

how90s, ed il tuo sito web quanti anni ha?

E così ridendo e scherzando, ci si ritrova nel 2011. Certamente sono passati tanti anni e la tecnologia continua ad andare avanti. Quando parliamo di tecnologia pensiamo subito a nuovi […]

BudgetUp, gestisci il tuo bilancio attraverso le tag

BudgetUp, gestisci il tuo bilancio attraverso le tag

BudgetUp è un servizio tanto nuovo quanto utile e semplice. Fondamentalmente non è altro che un sistema di rendicontazione, grazie al quale potete evitare che il vostro estratto conto assuma […]

O3D: Google prova a portare il 3D dentro il browser

O3D: Google prova a portare il 3D dentro il browser

Da tempo si specula su cosa sia veramente il Web 2.0 e, più o meno dallo stesso numero di anni si specula anche su quale possa essere il Web 3.0. […]

Web semantico, Yahoo!, e il miraggio del Web 3.0

Web semantico, Yahoo!, e il miraggio del Web 3.0

Fino ad ora abbiamo parlato continuamente di Web 2.0, di quell’insieme di tecnologie che hanno reso il web il frutto della completa interazione tra utente e contenuti, una rivoluzione che […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1replica.is

    good

    21 Dic 2020, 9:54 am Rispondi|Quota
  • #2ClarkRot

    choloriquine
    [url=https://chloroquineorigin.com/#]buy chloroquine online[/url]
    fast erectile dysfunction drugs
    [url=https://erectiledysfunctionbjul.com/#]is erectile dysfunction reversible[/url]
    who produces hydroxychloroquine win
    [url=https://hydroxychloroquinex.com/#]leflunomide[/url]
    erectile dysfunction and radiation treatment
    [url=https://plaquenilx.com/#]plaquenil eye damage[/url]
    20 mg tadalafil
    [url=https://tadalisxs.com/#]tadalafil 40 mg from india[/url]
    azithromax
    [url=https://zithromaxes.com/#]cheap zithromax[/url]

    25 Gen 2021, 6:56 pm Rispondi|Quota
  • #3StromLem

    [url=https://stromectolgf.online/#]stromectol nz[/url] stromectol price

    8 Giu 2022, 2:45 am Rispondi|Quota
  • #4Geraldpex

    [url=https://erectionpills.shop/#]ed treatment pills[/url] best ed pills online

    25 Lug 2022, 2:01 pm Rispondi|Quota