Il Samsung Galaxy S21 migliora notevolmente anche la privacy
Ci sono alcuni vantaggi extra che oggi 19 gennaio dobbiamo necessariamente prendere in esame con il Samsung Galaxy S21. Gli ultimi smartphone di punta di Samsung non solo sono dotati di un nuovo design e specifiche aggiornate, ma presentano anche miglioramenti alla privacy e alle funzionalità relative alla sicurezza. Il Galaxy S21 rende più sicuro per gli utenti condividere le immagini con altre persone nelle vicinanze o su Internet.
Cosa migliora realmente con il Samsung Galaxy S21
Gli utenti di Galaxy S21, Galaxy S21 + e Galaxy S21 Ultra possono scegliere di rimuovere i dati sulla posizione GPS dalle loro foto con un solo tocco prima di condividerli con altre persone. Tutto quello che devono fare mentre condividono le loro foto è selezionare l’opzione “Rimuovi dati sulla posizione” e quindi scegliere il servizio di condivisione di loro scelta.
Ciò eliminerà le informazioni di latitudine e longitudine dai dati EXIF dell’immagine. Sebbene gli utenti possano rimuovere i dati sulla posizione dalle foto utilizzando innumerevoli app di terze parti sul Play Store, avere questa funzione integrata la renderà accessibile a molti più utenti.
I nuovi telefoni sono inoltre dotati di un paio di altre nuove funzionalità di sicurezza. Gli utenti di Galaxy S21 possono anche utilizzare la funzione Condivisione privata se desiderano avere un maggiore controllo su chi può vedere le proprie foto, video, documenti e altri file e per quanto tempo possono avere accesso a tali file.
Gli utenti possono revocare manualmente l’accesso ai file o attendere due giorni dopo i quali l’accesso viene revocato automaticamente. Tuttavia, anche il destinatario e l’interlocutore dell’utente in possesso di un Samsung Galaxy S21 dovrà avere un dispositivo Galaxy con Android 9.0 o versioni successive.