Geekissimo

La bufala parziale su Brunetta che dice basta allo smart working

 
Antonio Mele
16 Febbraio 2021
0 commenti

Sta circolando in queste ore una notizia che crea disinformazione a proposito di Brunetta, nuovo ministro del governo Draghi che avrebbe detto “basta” allo smart working in Italia. Secondo alcuni titoli di giornale, a suo dire si tratterebbe addirittura di un imbroglio, al punto che questa mattina alcuni giornali importanti hanno dovuto pubblicare una rettifica immediata. Altri, invece, hanno dimostrato al pubblico perché si tratta di un errore grossolano.

Brunetta

Brunetta

Brunetta dice basta allo smart working, ma serve una rettifica

Perché parliamo di rettifica a proposito di Brunetta che dice basta allo smart working? Fondamentalmente, le dichiarazioni in questione sono arrivate effettivamente dal nuovo ministro del governo Draghi, ma come ha riportato Il Sole 24 Ore occorre aggiungere un elemento determinante per avere una corretta lettura della situazione. Ecco perché, considerando anche la delicatezza del momento, abbiamo deciso di affrontare l’argomento anche noi di Geekissimo.

Puntualizzazione corretta anche da parte di Bufale, secondo cui Brunetta avrebbe detto effettivamente basta allo smart working, ma le sue parole molto dure (qualcuno riporta anche un eloquente “imbroglio”) risalgono al mese di giugno 2020. In quelle settimane, effettivamente, la situazione Covid sembrava definitivamente archiviata, con contagi particolarmente bassi, prima del rilassamento estivo da parte degli italiani (e non solo) che ha poi portato alla seconda ondata autunnale.

Associare quelle dichiarazioni di Brunetta sullo smart working alla stagione estiva 2020 è dunque fondamentale per contestualizzare il tutto. Solo così potremo capire in modo più chiaro come siano andate le cose con uno dei ministri più discussi del recente governo Draghi.

Categorie: Facebook
Tags: Facebook, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Sui social la notizia di Camilla Parker Bowels morta: ennesima bufala del 2020

Sui social la notizia di Camilla Parker Bowels morta: ennesima bufala del 2020

Alcuni spunti interessanti per individuare e mettere da parte una fake news che sta circolando sui social

Perché cancellare da Facebook il proprio account

Perché cancellare da Facebook il proprio account

In questi giorni ci viene spiegato perché cancellare da Facebook il proprio account, tramite il leader di WhatsApp

Facebook contro le bufale: ecco il decalogo per gli utenti

Facebook contro le bufale: ecco il decalogo per gli utenti

Facebook contro le bufale, al punto che in queste ore è spuntato in Rete un vero e proprio decalogo per gli utenti contro la disinformazione. Cosa fare per evitare figuracce?

Facebook mobile: arriva la riproduzione automatica dei video!

Facebook mobile: arriva la riproduzione automatica dei video!

Ne avevamo già parlato, il social network di Facebook aveva intenzione di apportare delle modifiche ai video presenti nella News Feed. Il team della squadra bianca/blu stava testando la riproduzione automatica […]

Facebook Messenger si aggiorna: arrivano i messaggi vocali

Facebook Messenger si aggiorna: arrivano i messaggi vocali

All’inizio del 2013, non potevamo non continuare a parlare del social network più famoso: Facebook. Le pagine bianche e blu hanno concluso un anno pieno di esiti positivi, ma anche […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento