Geekissimo

iPhone 13 forse con modem Snapdragon X60 di Qualcomm: diversi miglioramenti 5G

 
Antonio Mele
25 Febbraio 2021
1 commento

Potrebbero arrivare novità inattese con iPhone 13 nel corso del 2021, almeno stando a quanto raccolto oggi 25 febbraio. La linea di iPhone 13 di prossima generazione di Apple utilizzerà il modem Snapdragon X60 5G di Qualcomm, con Samsung per gestire la produzione del chip, secondo DigiTimes.

Costruito su un processo a 5 nm, l’X60 racchiude una maggiore efficienza energetica in un ingombro ridotto rispetto al modem Snapdragon X55 basato su 7 nm utilizzato nei modelli di iPhone 12, il che potrebbe contribuire a una maggiore durata della batteria.

iPhone 13

iPhone 13

Riscontri per iPhone 13 con modem Snapdragon X60 di Qualcomm

Con il modem X60, i modelli di iPhone 13 sarebbero anche in grado di aggregare i dati 5G da entrambe le bande mmWave e sub-6GHz simultaneamente per ottenere una combinazione ottimale di copertura di rete ad alta velocità e bassa latenza. Dunque, quella che dovremmo toccare con mano attraverso Apple sarà una vera e propria svolta sotto questo punto di vista.

L’X65 è il primo modem e sistema di antenna 5G 10 Gigabit al mondo per smartphone, che consente velocità teoriche dei dati fino a 10 gigabit al secondo. Mentre le velocità di download nel mondo reale saranno sicuramente inferiori, l’X65 ha molti altri vantaggi, tra cui una migliore efficienza energetica, una maggiore copertura per le bande mmWave e sub-6 GHz e il supporto per tutte le frequenze mmWave commercializzate a livello mondiale.

A partire dal 2023, Apple dovrebbe iniziare a utilizzare i propri modem 5G interni per iPhone. Nel frattempo, staremo a vedere quali passi in avanti verranno fatti da Apple con il nuovo iPhone 13.

Categorie: Apple
Tags: iPhone 13, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Confermato l’evento per iPhone 13 il 14 settembre: uscita pochi giorni dopo

Confermato l’evento per iPhone 13 il 14 settembre: uscita pochi giorni dopo

Segnali molto chiari, quelli che arrivano direttamente da Apple in queste ore

Verso l’uscita degli iPhone 13 Pro Max: spuntano le custodie

Verso l’uscita degli iPhone 13 Pro Max: spuntano le custodie

Alcune indicazioni utili per il pubblico che intende assicurarsi il nuovo melafonino

Apple licenzia 1600 dipendenti anche quando ci sono ricavi

Apple licenzia 1600 dipendenti anche quando ci sono ricavi

Dalla fine dello scorso anno milioni di persone in tutto il mondo sono state licenziate a causa della crisi globale, e neanche Apple si è risparmiata da fare alcuni tagli […]

AppleGeek: i migliori post della settimana su TheAppleLounge #13

AppleGeek: i migliori post della settimana su TheAppleLounge #13

Quella appena trascorsa è stata una settimana densa di novità e rumors in attesa dell‘Apple Special Event che si terrà martedì allo Yerba Buena Center for The Arts di San […]

iPhone, 10 applicazioni indispensabili

iPhone, 10 applicazioni indispensabili

Superato da un bel po’ il milione di pezzi venduti, l’iPhone si è dimostrato essere l’accessorio del momento. Non più soltanto un semplice cellulare con lettore mp3 ma un simbolo […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1oxvow.com

    Very atmospheric, my husband likes it.

    27 Feb 2021, 3:31 pm Rispondi|Quota