Primo aggiornamento per Gmail iOS dopo tre mesi
Ottime notizie per Gmail iOS oggi 2 marzo. Dopo aver trascurato l’app per diversi mesi, Google ha finalmente aggiornato Gmail sull’App Store per la prima volta in tre mesi esatti. L’aggiornamento di oggi, la versione 6.0.210124, dice che include “Correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni”, ma è un aggiornamento notevole sotto tanti punti di vista, come potremo notare stamane.
A cosa serve il nuovo aggiornamento per Gmail iOS
Cosa cambia con il nuovo aggiornamento di Gmail iOS? Se ne parla tanto, dato che è il primo che l’app ha visto da mesi. Oltre a Gmail, Google Meet, Fogli Google, Google Docs, Google Calander e Google Tasks hanno ricevuto oggi anche aggiornamenti delle app, con Google Tasks che aggiunge nuovi widget iOS 14.
Come per quasi tutte le app Google sull’App Store, Gmail era rimasto senza un adeguato aggiornamento dell’app per mesi. La speculazione iniziale era che Google stesse trattenendo gli aggiornamenti delle app come un modo per ritardare la divulgazione agli utenti delle sue pratiche sulla privacy. Gli aggiornamenti per le app più popolari di Google hanno iniziato a essere rilasciati nelle ultime settimane e Gmail è sicuramente uno di quelli di più alto profilo a vedere finalmente un aggiornamento.
Annunciate al WWDC 2020 e lanciate ufficialmente a dicembre, le “etichette” sulla privacy di Apple richiedono agli sviluppatori di fornire agli utenti informazioni dettagliate su quali dati raccolgono e se condividono tali dati con terze parti. Staremo a vedere quali saranno i prossimi risvolti per Gmail iOS dopo l’aggiornamento in uscita da oggi 2 marzo.