Il Samsung Galaxy S21 sbaraglia la concorrenza nel primo trimestre 2021
Il Samsung Galaxy S21 pare essere un device di successo. È stato commercializzato all’inizio di quest’anno insieme ad altri due modelli della stessa famiglia. Nonostante il suo prezzo significativo, il telefono sembra aver ottenuto buoni risultati sul mercato.
C’è una buona ragione per questo trend. La quantità di tecnologia che Samsung ha racchiuso nel Galaxy S21 Ultra è semplicemente folle. La variante Ultra rimane il tutto dell’azienda e il telefono con la pelle della cucina. Non sorprende quindi che sia stato il telefono Android più venduto per fatturato nel primo trimestre del 2021.
I numeri registrati dal Samsung Galaxy S21
Gli ultimi numeri di Counterpoint mostrano che gli smartphone hanno raggiunto un record di fatturato globale nel primo trimestre nel primo trimestre del 2021. Ciò è in gran parte dovuto alla domanda repressa e all’abolizione dei blocchi nella maggior parte dei principali mercati di tutto il mondo.
Il Samsung Galaxy S21 Ultra ha rappresentato il 3% di questa torta di entrate record, rendendolo il miglior dispositivo Android nell’elenco. In realtà è il quinto della lista dei primi dieci. I primi quattro punti sono tutti occupati da iPhone.
È interessante notare che sei dei dieci dispositivi sono tutti iPhone. Il Samsung Galaxy S21 5G e il Galaxy S21 + 5G sono al 7 ° e 9 ° posto con il 2% e l’1% della quota di compartecipazione alle entrate. Huawei Mate 40 Pro è l’unico altro dispositivo Android nell’elenco all’ottavo posto con il 2% della torta delle entrate. Samsung ha spedito la maggior parte delle unità del Galaxy A12, Galaxy A21s e Galaxy A31 nel primo trimestre del 2021.