Il Samsung Galaxy Note 9 riceve l’aggiornamento di sicurezza di giugno 2021

Buone notizie per gli utenti che si ritrovano con un Samsung Galaxy Note 9. Lo smartphone Android, infatti, queste ore è diventato il dodicesimo smartphone Samsung a ricevere l’ultima patch di sicurezza. Il lancio è iniziato la scorsa settimana con il Galaxy Z Flip 5G e in seguito ha raggiunto le serie Galaxy S20, Galaxy S21, Galaxy Z Flip, Galaxy A50, Galaxy A8 (2018), Galaxy A71 e Galaxy A52 5G. Ora, il Galaxy Note 9 ha iniziato a ricevere l’aggiornamento in questione.

Samsung Galaxy Note 9

Le novità per il Samsung Galaxy S9 con l’aggiornamento di maggio

Samsung ha iniziato a lanciare un nuovo aggiornamento software per il Galaxy Note 9 in Germania. Il nuovo software, che ha la versione firmware N960FXXS8FUE5, include la patch di sicurezza di giugno 2021. Samsung deve ancora rilasciare la documentazione adeguata per mostrare quali vulnerabilità relative alla sicurezza e alla privacy ha risolto con la patch di giugno 2021. L’aggiornamento potrebbe anche apportare altre correzioni di bug e miglioramenti della stabilità al Galaxy Note 9.

Samsung aveva lanciato il Galaxy Note 9 nella seconda metà del 2018 con Android 8.1 Oreo. Ha quindi ricevuto l’ aggiornamento One UI basato su Android 9 a gennaio 2019 e l’ aggiornamento One UI 2.0 basato su Android 10 Pie a gennaio 2020. Lo smartphone riceve costantemente patch di sicurezza mensili, ma potrebbe non ricevere l’aggiornamento ad Android 11.

Vedremo nei prossimi giorni quali saranno i feedback da parte degli utenti che avranno la possibilità di installare il nuovo aggiornamento di giugno dedicato ai possessori di un Samsung Galaxy Note 9, sperando in un miglioramento generale delle prestazioni.