Come invitare su FaceTime utenti Android, utilizzando l’aggiornamento iOS 15
Ci sono alcune funzioni già trapelate in questi giorni, a proposito di iOS 15, almeno stando alle informazioni raccolte fino a questo momento. In iOS 15 e iPadOS 15, puoi consentire a chiunque, anche se non dispone di un dispositivo Apple, di partecipare a una chiamata con te creando un collegamento a una conversazione FaceTime che può essere condivisa ovunque.
Gli step da seguire per creare una chiamata FaceTime tra utenti iOS 15 ed Android
Nello specifico, utilizzando questa nuova funzione di collegamento, amici e familiari che non dispongono di un account Apple possono accedere a una chiamata FaceTime con te utilizzando un browser Web aperto su qualsiasi dispositivo non Apple, che si tratti di un PC Windows o di un telefono Android.
Quanto vi abbiamo appena descritto, a conti fatti rende effettivamente FaceTime un servizio video indipendente dalla piattaforma, sebbene sia necessario essere un utente iOS o Mac per avviare la chiamata FaceTime e inviare il collegamento. Ecco come funziona in iOS 15 e iPadOS 15.
- Avvia l’ app FaceTime sul tuo iPhone o iPad;
- Seleziona “Crea collegamento”;
- Assegna al tuo collegamento FaceTime un nome identificabile toccando Aggiungi nome nella parte superiore del menu Azioni che appare.
- Seleziona un metodo per condividere il tuo collegamento dal menu Azioni, ad esempio tramite Messaggi o Posta.
Una volta inviato il collegamento e il destinatario lo apre, verrà indirizzato a una pagina Web in cui potrà inserire il proprio nome per partecipare alla conversazione. Una volta che si sono uniti alla chiamata, avranno le solite opzioni FaceTime per disattivare il microfono, disabilitare il video, cambiare la visualizzazione della videocamera e lasciare la chiamata. Dunque, ora sapete come gestire FaceTime con iOS 15.