Reazioni fredde al nuovo aggiornamento iOS 15 di Apple

Non sta riscuotendo grande successo il nuovo aggiornamento di Apple. Gli utenti sembrano essere delusi dai prossimi aggiornamenti di iOS 15 e iPadOS 15 di Apple, secondo i risultati di un nuovo sondaggio di SellCell. Il sondaggio ha chiesto a 3000 utenti di iPhone e iPad , equamente suddivisi tra uomini e donne, di età pari o superiore a 18 anni negli Stati Uniti, cosa ne pensassero di “iOS 15”, “iPadOS 15” e del nome della prossima linea di iPhone 13.

iOS 15

Poco entusiasmo verso l’aggiornamento iOS 15

Oltre il 50 percento di tutti gli intervistati ha affermato che gli aggiornamenti iOS 15‌ e ‌iPadOS 15‌ sono solo “leggermente” o “per niente” entusiasmanti. Il 28,1% ha valutato gli aggiornamenti “un po'” eccitanti, ma solo il 19,3% è “estremamente” o “molto” entusiasta.

All’interno di iOS 15‌ e ‌iPadOS 15‌, il 23 percento degli utenti ha affermato che l’aggiornamento più interessante sono le carte d’identità nell’app Wallet, il 17,3 percento è più entusiasta della ricerca Spotlight avanzata e il 14,2 percento è più entusiasta delle nuove funzionalità Trova il mio.

Pochissimi intervistati erano innamorati di molte delle nuove funzionalità di ‌iOS 15‌ e iPadOS 15‌. Meno dell’1% degli intervistati ha ritenuto che la funzione “Condiviso con te” di iMessage, gli aggiornamenti dell’app Salute, comprese le metriche sul rischio di caduta e la condivisione dei dati, e i miglioramenti a Apple Maps con maggiori dettagli sui trasporti e indicazioni stradali AR fossero le migliori nuove funzionalità.

Resta da capire quali saranno le reazioni al nuovo aggiornamento iOS 15 appena quest’ultimo sarà disponibile per tutti in versione stabile ed ufficiale, ma di certo il suo impatto non è stato quello auspicato.