Geekissimo

Windows 11 dovrebbe essere rilasciato il 20 ottobre: le ultime voci

 
Antonio Mele
2 Luglio 2021
1 commento

Si parla tanto di Windows 11 e della data di uscita dell’aggiornamento di Microsoft. L’azienda ha recentemente annunciato Windows 11 e ha confermato che il nuovo sistema operativo arriverà “questa vacanza”. Sebbene la società non abbia rivelato la data di rilascio ufficiale, i suoi poster di marketing ufficiali suggeriscono che Windows 11 verrà lanciato nell’ottobre di quest’anno. Secondo le immagini della stampa per Windows 11, la data del 20 ottobre è quella più probabile, indicando che questo potrebbe essere il giorno in cui inizierà a essere distribuito.

Windows 11

Windows 11

Cosa sappiamo sull’uscita del nuovo aggiornamento Windows 11

Uno dei poster mostra un messaggio di Microsoft Teams da Stevie Bathiche del Surface Team a Panos Panay, capo di Windows e dispositivi, che dice: “Non vedo l’ora che arrivi ottobre! Questo messaggio suggerisce che l’ultimo sistema operativo Windows e i nuovi dispositivi Surface potrebbero arrivare nel mese di ottobre.

The Verge ha anche riferito che il gigante di Redmond ha in programma di rilasciare Windows 11 a ottobre, secondo la persona che ha familiarità con la questione. Le immagini stampa di Microsoft suggeriscono che il lancio avverrà il 20 ottobre. L’ora e la data sulla maggior parte dei poster sono le stesse, dando un forte indizio.

Attualmente, il sito ufficiale afferma che “il piano di implementazione dell’aggiornamento è in fase di finalizzazione e dovrebbe iniziare alla fine del 2021 e continuare nel 2022”. Puoi verificarne la compatibilità scaricando l’app “PC Health Check”. Quest’ultimo è disponibile sul sito ufficiale dell’azienda.

Questa app può mostrarti rapidamente se il tuo PC attuale soddisfa i requisiti per eseguire Windows 11. Una volta scaricata questa app, completa il processo di installazione e fai clic sul pulsante “Verifica ora” per verificare se il tuo PC è compatibile con Windows 11.

Categorie: Sistemi operativi
Tags: windows 11, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Prime informazioni ufficiali sull’uscita di Windows 11 in Italia

Prime informazioni ufficiali sull’uscita di Windows 11 in Italia

Primi riscontri ufficiali su un rilascio estremamente importante nel 2021

Tutto pronto per la presentazione di Windows 11: orario e streaming oggi 24 giugno

Tutto pronto per la presentazione di Windows 11: orario e streaming oggi 24 giugno

Indicazioni significative questo giovedì per tutti coloro che intendono seguire l’evento

Windows, come risolvere il problema del CHKDSK ad ogni avvio

Windows, come risolvere il problema del CHKDSK ad ogni avvio

Ed ecco che torniamo a parlarvi delle bizze che, di tanto in tanto, fanno i computer sui quali sono installati i sistemi Windows. E’ infatti capitato a diversi utenti del […]

Trovato il modo di decriptare facilmente informazioni cifrate

Trovato il modo di decriptare facilmente informazioni cifrate

Un brivido deve aver scosso i produttori dei sistemi operativi e software di sicurezza alla notizia diffusa dall’università di Princeton. Infatti Edward W.Felten, direttore del Center for Information Tecnhology Policy […]

Orimado, trascinare i file anche nelle finestre in secondo piano

Orimado, trascinare i file anche nelle finestre in secondo piano

Una delle funzioni più amate ed utilizzate dei sistemi operativi moderni è senza ombra di dubbio il drag and drop, ovvero quella che permette di copiare/spostare file ed informazioni trascinandole […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento