Il Samsung Galaxy S21 vicino al programma beta con One UI 4.0
Prima potenziale svolta per il Samsung Galaxy S21, a proposito del tanto atteso aggiornamento con One UI 4.0. Buone notizie, infatti, quelle trapelate in queste ore per i possessori dei vari Galaxy S21, S21+ e S21 Ultra. Samsung potrebbe avviare il programma beta One UI 4.0 basato su Android 12 per questi device molto presto. È quanto afferma uno dei community manager di Samsung, che ha pubblicato un banner in cui affermava che “la beta della serie One UI 4 di Galaxy S21 è in arrivo”.
Samsung Galaxy S21 ad un passo dalla beta con One UI 4.0
Sembra che Samsung sarà molto più veloce nel portare la prossima versione principale di Android e One UI sui suoi dispositivi rispetto agli anni precedenti, che è un altro esempio di come il gigante coreano continua a migliorare il suo gioco di aggiornamento ogni volta che ne ha la possibilità. L’anno scorso, Samsung ha preso in giro per la prima volta il rilascio pubblico del programma beta One UI 3.0 per la serie Galaxy S20 alla fine di settembre, quindi si tratta di due mesi interi in anticipo.
Un’interfaccia utente 4.0 per dispositivi Galaxy potrebbe essere disponibile prima del previsto. Il programma beta di One UI 4.0 potrebbe iniziare subito dopo l’ufficialità di Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3? È impossibile dirlo poiché il teaser della versione beta di One UI 4.0 non menziona alcuna data, ma sembra che saremo in grado di testare il nuovo software prima del previsto. Naturalmente, ciò significherebbe anche che l’aggiornamento stabile arriverà prima di quanto stiamo attualmente prevedendo , o almeno è quello che speriamo.
Una volta che il programma beta del Galaxy S21 sarà attivo, possiamo aspettarci che sia disponibile in più di una manciata di paesi. Staremo a vedere quando ci sarà la svolta per il Samsung Galaxy S21 sul fronte del nuovo aggiornamento One UI 4.0.