Ancora 8 mesi per una maggiore disponibilità PS5 su scala globale
Non sarà un 2022 semplice per quanto riguarda la disponibilità PS5. O, quantomeno, non ai livelli che si sperava. Si tratta di un prodotto che ha fatto il proprio con incredibili nuove funzionalità, un fantastico controller DualSense e alcuni fantastici giochi. Ma allo stesso tempo, ha dovuto affrontare enormi problemi di disponibilità delle scorte sin dal suo inizio. Giorni fa, ha ricevuto un massiccio rifornimento, quindi forse quel problema si sarebbe risolto lentamente. Sembra che ora non saremo in grado di vedere un rifornimento così grande per un po’ di tempo.
Quanto manca per una maggiore disponibilità PS5 su scala globale?
Analizzando meglio le prospettive sulla disponibilità PS5, possiamo tornare a pochi giorni fa, quando Phil Spencer (il capo di Xbox) ha affermato chiaramente che la mancanza di fornitura di console continuerà fino al prossimo anno. Ora anche il CEO di AMD, Lisa Su, avverte i fan della continua mancanza di offerta. Come forse saprai, AMD è un importante produttore di processori e chip grafici per console. Questo include anche le console Sony PS5.
“Mi aspetto che sia da giugno-settembre del prossimo anno 2022 quando, forse, sarà possibile scendere in un negozio di videogiochi o in un grande magazzino per acquistare una PlayStation 5 o una Xbox Series X senza che sia un compito impossibile“.
All’inizio dell’anno, Su ha dichiarato che la carenza di offerta potrebbe essere superata entro la seconda metà del 2021. Beh, ciò non è accaduto, ma la metà del 2022 sembra una tempistica più realistica per un problema del genere. Vedremo se la situazione riguarda la disponibilità PS5 si risolverà prima qui in Italia.