I 7 migliori strumenti per velocizzare i video su Windows
L’accelerazione dei video è una tecnica interessante, di base e familiare a molti editor di qualsiasi livello di abilità. Se non hai sentito parlare di questa tecnica o forse non sai quale software utilizzare per farlo, diamo un’occhiata ai 7 migliori strumenti per velocizzare i video su Windows nell’articolo qui sotto.
Per i principianti, iMyFone Filme rende più facile la creazione di video perché non devono decodificare istruzioni complicate o cercare di capire strumenti che non hanno molto senso. Sia gli utenti Windows che quelli Mac possono modificare facilmente i propri video con iMyFone Filme.
I video raw registrati utilizzando smartphone e altri dispositivi non sempre producono i migliori risultati. Potresti aver bisogno di Filme per velocizzare il video per creare intervalli di tempo interessanti. Con Filme, cambiare la velocità del video è un gioco da ragazzi. Premendo Ctrl + R o facendo clic sul pulsante di velocità, puoi farlo facilmente.
Pro:
- Facile da usare con i principianti.
- 1 clic per creare video con la modalità video veloce.
- Musica royalty-free disponibile.
- Vari formati di esportazione.
- Prova gratuita per tutti gli utenti.
Contro:
- Ci sarà una filigrana sul video esportato dalla versione gratuita di Filme.
Premiere Pro
Puoi anche utilizzare Adobe Premiere Pro to speed up video per velocizzare facilmente i video. Ha un’interfaccia di modifica personalizzata, sofisticati strumenti di modifica e una varietà di effetti e funzioni di modifica audio. Utilizzato da molti editor video professionali, Premiere Pro può facilmente trasformare i tuoi filmati non elaborati in straordinari prodotti video. Puoi velocizzare il video, regolare gli effetti, l’audio o trasferire il tuo lavoro da un software all’altro.
Pro:
- Buona integrazione software.
- Ottima interfaccia.
- Modifica sincronizzata.
- Più formati di file.
- Vari effetti video.
Contro:
- Modello basato su abbonamento.
- Complessità.
- Hai bisogno di specifiche del computer forti.
- Utilizzo elevato della RAM.
Windows Movie Maker
Windows Movie Maker è un fantastico software di editing video per Windows. È una raccolta di titoli software Microsoft orientati al consumatore. Oltre a velocizzare i video, Windows Movie Maker ha anche molte funzionalità aggiuntive per l’editing video di cui ha bisogno un editor.
Pro:
- Gratuito.
- Varie transizioni.
- Anteprima automatica degli effetti.
- Le funzioni audio includono voci fuori campo.
- Capacità di condivisione.
Contro:
- Non è possibile modificare la saturazione o il contrasto.
- Non è possibile regolare gli effetti visivi.
Virtualdub
VirtualDub è un programma di acquisizione ed elaborazione video gratuito per gli utenti del sistema operativo Windows. È un programma open source con eccellenti capacità di compressione senza sacrificare la qualità dell’output. Virtualdub rende semplice per gli utenti unire video, convertire scene, velocizzare i video, tagliare scene e applicare numerosi effetti video. Frame rate frazionari, riduzione in tempo reale, scambio di campi, misuratore di volume integrato, file OpenDML, migliore accesso al disco, monitoraggio dettagliato e riduzione del rumore sono solo alcune delle caratteristiche salienti.
Pro:
- Facile da usare per i principianti.
- Strumenti di modifica esadecimale.
- Capacità di elaborazione batch.
- Operazioni lineari veloci.
Contro:
- Non progettato per l’editing video professionale o 4K.
- Interfaccia utente obsoleta.
- Materiale di guida limitato.
- Non disponibile per macOS e Linux.
Video Maker facile
Easy Video Maker è un software gratuito che ti permette di modificare e creare materiale multimediale. Il software è abbastanza completo e avrai bisogno di un po’ di esperienza di editing per trarne il massimo. Tra le tante funzionalità come velocizzare i video, modificare effetti, frame rate. Il programma può registrare il proprio schermo e offre un’interfaccia utente completa.
Pro:
Fantastiche transizioni ed effetti.
- Fa facilmente video semplici.
- Può fare video sullo schermo.
Contro:
- Non è possibile realizzare un video più lungo di 5 minuti con la versione gratuita.
- Le immagini nel video a volte risultano sfocate.
Editor video VSDC
VSDC Video Editor è uno degli editor video più utilizzati su Internet. Viene fornito con una miriade di funzioni che troverai senza dubbio utili. Ancora più importante, VSDC è un software molto utile che può essere utilizzato su un PC di fascia bassa. VSDC può essere utilizzato sia come editor video lineare che non lineare, il che è fantastico per tutti i produttori là fuori. La funzionalità di trascinamento della selezione di questo software ti aiuterà a velocizzare facilmente i video.
Pro:
- Vari strumenti per l’editing video.
- Effetti visivi sorprendenti.
- Elaborazione del testo efficiente.
- Molte modalità di fusione.
- Colore personalizzato corretto.
Contro:
- Funzionalità di editing professionali mancanti.
- Nessuno strumento di stabilizzazione video.
- Funzioni standard di voiceover e mascheramento.
Davinci Resolve
Davinci Resolve è un popolare software di editing video che viene utilizzato per qualcosa di più del semplice editing video, specialmente tra gli utenti di Mac OS. È anche utile per velocizzare video, correzione del colore, grafica animata e una varietà di altre attività.
Pro:
- Versione gratuita con molte funzioni.
- Facile con molti video di formazione e guide.
- Il motore neurale DaVinci dispone di strumenti basati sull’intelligenza artificiale.
- Disponibile su Windows, Mac e Linux.
Contro:
- La versione premium non è disponibile per l’acquisto sul sito web.
- I modelli e i preset predefiniti non sono supportati in Davinci Resolve.
Per riassumere, l’articolo ti ha mostrato i 7 migliori strumenti per velocizzare il tuo video. Quale ritieni più adatto alle tue esigenze? Consigliamo iMyFone Filme per gestire video come lo strumento più adatto per semplici modifiche come velocizzare i video.