Sta arrivando l’aggiornamento WhatsApp che tiene a distanza i ficcanaso
Manca davvero poco all’arrivo sulla scena di un importante aggiornamento WhatsApp. La piattaforma di messaggistica è stata abbastanza intelligente da aggiungere alcuni livelli di privacy, che hanno permesso a tutti di scegliere chi poteva vedere il loro ultimo accesso. Ma l’opzione sulla privacy era limitata e inclusa: Tutti, I miei contatti e Nessuno. Sfortunatamente, l’opzione di nessuno per tanti era l’impostazione predefinita per lo stato “Ultimo accesso” in tutti questi anni. Ma questo potrebbe cambiare presto. Mentre WhatsApp si prepara ad aggiungere l’opzione di privacy più cruciale che tutti meritiamo.
Cosa cambia con l’aggiornamento WhatsApp in arrivo
WhatsApp sta finalmente lanciando un aggiornamento per gli utenti beta, aggiungendo una nuova opzione per la privacy e aggiungendo la possibilità di nascondere il tuo stato Ultimo accesso su WhatsApp a contatti specifici. Quindi, puoi presto aggiungere i tuoi colleghi, il tuo capo e i tuoi parenti più fastidiosi a quell’elenco su WhatsApp. Per farla breve, puoi stare al sicuro da commenti come “Ho visto che eri online su WhatsApp”.
Tutto merito di un aggiornamento WhatsApp con cui andremo a creare una sorta di blacklist sotto questo punto di vista, stando a quanto riportato da Bufale. In pratica, “condividi l’ultimo accesso con” potrebbe averti permesso di aggiungere contatti selezionati che puoi vedere quando sei online. La funzionalità è ancora in fase di test ed è per questo che WhatsApp la sta attualmente implementando solo per gli utenti beta. Tuttavia, una volta implementato, gli utenti saranno in grado di nascondere il loro stato Ultimo accesso a contatti specifici.
Nel giro di poche settimane, in ogni caso, il nuovo aggiornamento WhatsApp dovrebbe essere messo a disposizione degli utenti Android e di coloro che sono in possesso di un iPhone.