Geekissimo

Domani inizia la nuova regola Facebook: bufala aggiornata al 2022 su privacy e foto

 
Antonio Mele
6 Gennaio 2022
3 commenti

Domani inizia la nuova regola Facebook e Meta che riguarda le foto e la nostra privacy. Torna di prepotenza la bufala puntualmente aggiornata al 2022, in quanto aggiunge l’altro brand name di Zuckerberg. Davvero incredibile che in tanti stiano condividendo la catena che da anni trova creduloni sparsi nel Paese, visto che in tanti pensano davvero al fatto che un semplice copia e incolla possa essere sufficiente per proteggere in misura maggiore la propria privacy. Le cose non stanno per nulla così.

nuova regola Facebook

nuova regola Facebook

Domani inizia la nuova regola Facebook: occhio alla bufala rinfrescata per il 2022

In sostanza, nel nostro articolo di oggi troverete il testo integrale della fake news, secondo cui da domani inizia la nuova regola Facebook con la quale incollando un semplice testo ci potremo mettere alle spalle tutti i grattacapi relativi alla tutela della nostra privacy. Le cose non stanno così e bisogna chiarirlo a tutti senza troppi giri di parole. Qui di seguito trovate i contenuti originali della catena, riportati anche dai colleghi di Bufale:

Domani inizia la nuova regola Facebook/Meta dove le tue foto possono essere usate. Non dimenticate che la scadenza è oggi!!! Può essere usato nei contenziosi contro di te. Tutto ciò che pubblicherai sarà reso pubblico da oggi – compresi i messaggi. Non ti costa niente di più di un semplice copia e incolla. Meglio prevenire in anticipo che intrecci legali e scuse dopo.

“Non autorizzo Facebook / Meta o nessuna delle organizzazioni legate a Facebook/Meta a usare le mie immagini, informazioni, messaggi o post, né in passato né in futuro. Con questo comunicato comunico su Facebook/Meta che è severamente vietato copiare, notificare o intraprendere qualsiasi altra mia azione in base a questo profilo e/o ai suoi contenuti. I contenuti di questo profilo sono informazioni private e riservate. La violazione della privacy può essere punita dalla legge: Facebook/Meta è ora un’istituzione pubblica”
FATE COPIA/INCOLLA“.

Qualora vostri amici dovessero incollare sulla propria bacheca il messaggio secondo cui “domani inizia la nuova regola Facebook”, fate presente loro che stanno alimentando una fake news elementare e banale. Con il serio rischio di attirare le prese in giro dei propri amici.

Certo, fa uno strano effetto pensare al fatto che qualcuno, nel 2022, tenda ancora a credere che da domani inizia la nuova regola Facebook, trattandosi in modo piuttosto palese di una bufala che è stata aggiornata al 2022 su privacy e foto per gli utenti iscritti a questo social network.

Categorie: Facebook
Tags: Facebook, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
La storia social di Paco Gutierrez e Nintendo è totalmente inventata

La storia social di Paco Gutierrez e Nintendo è totalmente inventata

Precisazioni in merito ad una vicenda diventata incredibilmente virale

Il motivo per cui si parla di Paolo Del Debbio malato su Facebook a fine settembre

Il motivo per cui si parla di Paolo Del Debbio malato su Facebook a fine settembre

Emergono ulteriori motivazioni per le quali è sempre più diffusa la bufala delle ultime settimane

Bufala Facebook “Questo messaggio è per informare tutti i nostri utenti…”

Bufala Facebook “Questo messaggio è per informare tutti i nostri utenti…”

Un approfondimento sulla bufala Facebook “Questo messaggio è per informare che tutti i nostri utenti…”, in merito ai problemi per i quali l’app non funziona il 13 marzo

10 differenti tipi di amici su Facebook: ne riconoscete qualcuno?

10 differenti tipi di amici su Facebook: ne riconoscete qualcuno?

Quanti amici avete su Facebook? La lista dei vostri contatti si allungherà sempre di più, ma ognuno ha una propria “personalità virtuale”. Molto spesso abbiamo cercato di categorizzare i vari […]

Facebook Panda, sostituire Bing Mappe con Google Maps su Facebook

Facebook Panda, sostituire Bing Mappe con Google Maps su Facebook

Se c’è qualcosa che il sistema di mappe reso disponibile da Apple ha insegnato a tutti è che realizzare e rendere disponibile un valido strumento di questo tipo è cosa […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1金万达

    啥也不说了,希望疫情早点结束吧!

    15 Feb 2022, 11:29 am Rispondi|Quota
  • #2Sexy Girl Photos

    Hi Man,How Are You Doing

    24 Feb 2022, 3:40 am Rispondi|Quota
  • #3就爱要

    Where there is a will, there is a way.

    12 Giu 2022, 6:29 am Rispondi|Quota