Geekissimo

Come scegliere gli adesivi per laptop

 
Antonio Mele
11 Gennaio 2022
9 commenti

Stai pensando di comprare degli adesivi per laptop, ma non sai da dove iniziare? Oppure hai appena scoperto il mondo degli adesivi e vorresti sapere tutto quello che c’è da sapere sugli adesivi per laptop?

Allora sei nel posto giusto! In questo articolo, ti aiuteremo a trovare gli adesivi perfetti per il tuo portatile. I nostri consigli e suggerimenti ti guideranno attraverso l’intero processo per assicurarti i migliori adesivi per laptop.

Il primo consiglio che sentiamo di darti è quello di stampare i tuoi adesivi su misura. In questo modo non sarai costretto ad usare design generici che tutti possono comprare online. Gli adesivi personalizzati renderanno il tuo portatile unico nel suo genere e ti permetteranno di far emergere la tua personalità.

adesivi per laptop

adesivi per laptop

  1. Trova il materiale giusto

Se sei nuovo nel mondo della stampa degli adesivi, la vasta gamma di materiali può apparire un po’ opprimente.

In generale, gli adesivi consistono in una base di carta o di plastica. Anche se la carta è un prodotto ampiamente riciclato, non è così resistente come un adesivo in plastica o in vinile. Gli adesivi in vinile sono resistenti a graffi, acqua e oli.

Stando nella tua borsa o nel tuo zaino, il tuo computer è facilmente suscettibile ad urti o graffi. Questo è il motivo per cui generalmente raccomandiamo di scegliere un adesivo a base di vinile o di plastica da applicare sul portatile. Tuttavia, se tieni il tuo portatile in una custodia protettiva per tutto il tempo, l’opzione di carta più ecologica può funzionare altrettanto bene per te.

  1. Fai risaltare i tuoi adesivi

Le stampanti di adesivi non offrono solo adesivi di carta o di plastica. Spesso è possibile scegliere tra diversi effetti, che vanno dai glitter agli adesivi metallici e olografici agli adesivi trasparenti.

Questi materiali non solo fanno risaltare il tuo design, ma ti permettono anche di creare effetti di colore davvero accattivanti. Puoi ottenere un effetto “vetro colorato” stampando sul vinile trasparente o creare un effetto metallico stampando su materiali olografici.

Questi effetti possono essere controllati stampando il bianco dietro il colore. In questo modo si diluisce l’effetto del materiale e si ottiene invece una finitura opaca. Così facendo, puoi controllare le parti del disegno che vorresti evidenziare.

  1. Scegli la taglia giusta

La dimensione perfetta dell’adesivo dipende dal punto in cui vuoi applicare i tuoi adesivi. Se stai cercando un adesivo che puoi vedere mentre lavori al tuo portatile, ti consigliamo di prendere un adesivo di 2×2 pollici in una forma semplice. In questo modo il tuo adesivo non inizierà a staccarsi.

Se vuoi decorare il retro del tuo portatile, devi decidere se creare un design simile a una skin o realizzarlo adesivo per adesivo.

Le skin per laptop spesso consistono in diversi elementi che formano il tuo adesivo. Perciò, il tuo adesivo può essere grande quanto il tuo portatile. Se invece vuoi lavorare con molti adesivi più piccoli, ti consigliamo di procurarti delle etichette adesive non più piccole di 1×1 pollici per assicurarti che il tuo design sia ancora visibile.

  1. Scegli uno stile

Prima di iniziare a incollare, prenditi un momento per pensare allo stile che vuoi ottenere. Piattaforme come Pinterest o Google sono una grande fonte di ispirazione.

Una delle più grandi tendenze degli adesivi è lo sticker bombing. Si tratta del processo di copertura di un’intera superficie con adesivi fino a renderla praticamente invisibile. Se vuoi provarlo, devi raccogliere tutti i tipi di adesivi. Assicurati di tenere al sicuro i tuoi adesivi preferiti e di applicarli solo alla fine, in modo che non vengano coperti.

Oltre a ciò, puoi anche scegliere un’estetica che vorresti seguire. Questa può essere a tema VSCO, personaggi del vostro show televisivo preferito o anche gatti, come quello qui sotto.

adesivi per laptop

adesivi per laptop

Speriamo che tutte queste informazioni semplifichino la tua caccia all’adesivo per laptop perfetto. Se hai qualche domanda o vuoi mostrarci come personalizzi il tuo portatile, ci piacerebbe sentire nei commenti qui sotto.

Categorie: computer
Tags: laptop, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Mercato computer: Mac in crescita, PC in calo

Mercato computer: Mac in crescita, PC in calo

Mentre l’universo dei PC continua ad arrancare quello dei Mac va invece a guadagnare sempre maggior terreno. È esattamente questo quel che emerge dall’ultima rilevazione trimestrale sul mercato di desktop e laptop. […]

BatteryInfoView, monitorare lo stato della batteria del PC portatile ed ottenere informazioni dettagliate

BatteryInfoView, monitorare lo stato della batteria del PC portatile ed ottenere informazioni dettagliate

Monitorare lo stato della batteria del proprio PC portatile è estremamente importante al fine di assicurarsi, almeno in parte, un corretto e performante funzionamento del laptop. Purtroppo, però, come ben […]

KeyboardNavigation, navigare agevolmente online utilizzando la tastiera

KeyboardNavigation, navigare agevolmente online utilizzando la tastiera

Le festività natalizie continuano e, anche oggi, voglio dare a tutti i lettori di Geekissimo un’altra interessantissima info, tutta dedicata a coloro che si ritrovano a navigare in internet con […]

Come pulire la tastiera del pc

Come pulire la tastiera del pc

Un recente studio ha dimostrato che una tastiera ha più batteri della tavoletta di un wc. Quindi vi chiedo, vogliamo ancora dare ospitalità a questi batteri? Direi proprio di no, […]

Come ottenere le massime prestazioni sull’eee pc4 Asus con Utility EeeCtl

Come ottenere le massime prestazioni sull’eee pc4 Asus con Utility EeeCtl

In questi giorni, si sta molto sentendo parlare del nuovo gioiellino di casa Asus, ovvero l’ EeePC, il Mini-Computer portatile, capace di compiere le stesse funzioni ed anche molto discretamente, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1graliontorile

    I truly appreciate this post. I have been looking all over for this! Thank goodness I found it on Bing. You have made my day! Thanks again

    4 Feb 2022, 9:28 am Rispondi|Quota
  • #2gralion torile

    Super-Duper site! I am loving it!! Will be back later to read some more. I am bookmarking your feeds also

    10 Feb 2022, 10:51 pm Rispondi|Quota
  • #3MichealGlach

    [url=https://diflucan.icu/#]diflucan best price[/url] purchase diflucan online

    3 Lug 2022, 4:52 am Rispondi|Quota
  • #4MichealGlach

    [url=https://withoutprescription.store/#]canadian drugs[/url] ed meds online without doctor prescription

    6 Lug 2022, 6:37 am Rispondi|Quota
  • #5Robertonok

    [url=https://stromectoltrust.com/#]order stromectol over the counter[/url] stromectol 3 mg tablets price

    15 Lug 2022, 2:46 am Rispondi|Quota
  • #6Geraldpex

    [url=https://erectionpills.shop/#]the best ed pills[/url] erection pills

    23 Lug 2022, 5:09 pm Rispondi|Quota
  • #7KeithGlove

    [url=https://canadiandrugs.best/#]how to get prescription drugs without doctor[/url] pain meds online without doctor prescription

    25 Lug 2022, 6:41 pm Rispondi|Quota
  • #8Geraldpex

    [url=https://canadiandrugs.best/#]cat antibiotics without pet prescription[/url] discount prescription drugs

    27 Lug 2022, 8:26 pm Rispondi|Quota
  • #9Geraldpex

    [url=https://erectionpills.shop/#]ed treatments[/url] ed drugs

    29 Lug 2022, 5:32 am Rispondi|Quota