Geekissimo

Un aggiornamento WhatsApp per utilizzare l’account su più dispositivi

 
Antonio Mele
1 Maggio 2022
1 commento

Si parla tanto di un nuovo aggiornamento WhatsApp destinato a cambiare le carte in tavola per gli utenti. Per farvela breve, WhatsApp sta sviluppando una nuova funzionalità rivoluzionaria che consentirà agli utenti di dispositivi mobili Android di collegare più dispositivi mobili allo stesso account. La funzionalità multi-dispositivo è stata resa disponibile nell’ultima build beta di WhatsApp (versione 2.22.10.13 ) e dovrebbe essere disponibile al pubblico in una data successiva ancora sconosciuta.

Aggiornamento WhatsApp

Aggiornamento WhatsApp

Indicazioni sul prossimo aggiornamento WhatsApp che consentirà a tutti di utilizzare l’account su più dispositivi

Grazie a un aggiornamento rilasciato lo scorso anno, i clienti WhatsApp possono ora utilizzare la piattaforma sui propri telefoni e dispositivi desktop tramite WhatsApp Web contemporaneamente. Inoltre, i clienti non hanno bisogno di una connessione Internet attiva affinché il telefono connesso possa utilizzare WhatsApp Web.

Ma anche con questo utile aggiornamento per utenti desktop e laptop, i clienti WhatsApp non sono ancora in grado di utilizzare lo stesso account e numero di telefono su smartphone e tablet contemporaneamente. Quindi, ad esempio, provare a collegare un numero di telefono con WhatsApp su un tablet scollegherà l’account dal telefono registrato.

Con questa nuova funzionalità multi-dispositivo in arrivo su WhatsApp (tramite WABetaInfo), gli utenti di smartphone Galaxy potranno collegare i propri account a un dispositivo Android secondario, come un tablet, attraverso una nuova sezione dell’interfaccia utente chiamata “Registra dispositivo come compagno“. A partire da ora, il processo di registrazione nell’ultima build beta di WhatsApp richiede che il dispositivo principale esegua la scansione di un codice QR sul dispositivo “compagno” secondario, ma il processo di collegamento potrebbe cambiare nel momento in cui la funzione diventa disponibile al pubblico.

Staremo a vedere come evolveranno le cose nel corso delle prossime settimane, in quanto un altro aggiornamento potrebbe cambiare la situazione per gli utenti che sono sempre attenti alla normale evoluzione di questo servizio. La questione va monitorata con grande attenzione, anche perché gli sviluppatori sono costantemente all’opera nel tentativo di rendere sempre più gradevole l’esperienza di utilizzo di una piattaforma che non smette di crescere.

Non è chiaro quando questa nuova funzionalità uscirà dalla versione beta, ma ti terremo aggiornato non appena ne sapremo di più. Di sicuro, il 2022 sarà caratterizzato da un aggiornamento WhatsApp dopo l’altro, con il chiaro intento di assicurare agli utenti un plus che possa rendere migliore questo servizio rispetto alle altre app di messaggistica. A partire da un rivale eterno come Telegram in giro per il mondo.

Categorie: Applicazioni Online
Tags: Whatsapp, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Nel 2021 blocco WhatsApp per tanti Android ed iPhone

Nel 2021 blocco WhatsApp per tanti Android ed iPhone

Sono indicazioni utili quelle emerse fino a questo momento per il pubblico italiano

WhatsApp più severo dal 7 dicembre 2019 con chi diffonde fake news

WhatsApp più severo dal 7 dicembre 2019 con chi diffonde fake news

Tutte le informazioni che dobbiamo valutare su WhatsApp più duro dal 7 dicembre 2019 con chi alimenta fake news all’interno dell’app

Pioggia di aggiornamenti per Whatsapp a fine luglio

Pioggia di aggiornamenti per Whatsapp a fine luglio

Alcuni approfondimenti riguardanti gli aggiornamenti per Whatsapp a fine luglio, secondo le informazioni emerse fino a questo momento per il pubblico

Whatsapp vicinissimo al ritorno al vecchio stato: aggiornamento imminente

Whatsapp vicinissimo al ritorno al vecchio stato: aggiornamento imminente

Whatsapp vicinissimo al ritorno al vecchio stato, al punto che un aggiornamento imminente potrebbe fare già la sua apparizione. Ecco tutti i dettagli del caso

Whatsapp Web: ecco come si usa il client web ufficiale di Whatsapp

Whatsapp Web: ecco come si usa il client web ufficiale di Whatsapp

Giornate particolari per Whatsapp che, oltre a bannare degli utenti che utilizzavano terze applicazioni, ha lanciato finalmente la versione web dell’amata app! WhatsApp Web è uscito, ma come si utilizza? […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1gralion torile

    You made some decent points there. I did a search on the topic and found most guys will agree with your website.

    7 Mag 2022, 6:00 am Rispondi|Quota