Geekissimo

Accelerazione per la produzione degli iPhone 14 in vista dell’uscita

 
Antonio Mele
6 Maggio 2022
0 commenti

Garantire a tutti la disponibilità di iPhone 14, sin dal primo giorno successivo all’uscita. Questo l’obiettivo di Apple nel 2022. Quando Apple ha annunciato i risultati finanziari per il trimestre gennaio-marzo, ha avvertito che un nuovo round di lockdown per Covid-19 in Cina potrebbe interrompere la catena di approvvigionamento, e ora un rapporto di United Daily News (tramite MacRumors) afferma che il gigante di Cupertino ha iniziato a fare i preparativi per la gamma iPhone 14 prima del solito per garantire che il lancio non venga ritardato.

iPhone 14

iPhone 14

Gli ultimi riscontri su disponibilità ed uscita iPhone 14 in vista dell’uscita dei device

Il fornitore Apple Foxconn, noto anche come Hon Hai Precision Industry, ha sospeso le operazioni per alcuni giorni a marzo dopo che il governo cinese ha imposto il blocco a Shenzhen. Ad aprile, alcune aree vicino alla principale base di produzione di iPhone dell’azienda a Zhengzhou sono state bloccate, sebbene le operazioni siano rimaste inalterate.

Presumibilmente per compensare gli effetti di eventuali blocchi futuri, Apple ha chiesto a Foxconn di iniziare ad assumere lavoratori e ora è in piena attività di reclutamento. Questa è solitamente la bassa stagione e per soddisfare i requisiti di Apple, Foxconn ha apparentemente aumentato il bonus del 30%.

Oltre a garantire il rilascio tempestivo della serie iPhone 14, questi passaggi aiuteranno anche Apple a mantenere in pista la produzione della serie iPhone 13, che continua a fare bene.

DigiTimes ha recentemente riferito che la recrudescenza del Covid in Cina potrebbe influenzare gravemente alcune parti della catena di approvvigionamento di Apple e che ciò potrebbe indurre l’azienda a ritardare il lancio della gamma iPhone 14, previsto per settembre.

Apple ha dovuto rimandare il lancio della linea iPhone 12 di oltre un mese a causa della pandemia e anche il rilascio è stato scaglionato. Nonostante ciò, i nuovi telefoni sono diventati rapidamente il telefono 5G più popolare dell’anno. Secondo un recente rapporto, Apple potrebbe essere costretta ad aumentare il prezzo della nuova gamma di iPhone 14 sui mercati internazionali a causa del calo dei tassi di cambio.

Vedremo come andranno le cose nel corso delle prossime settimane, partendo dal presupposto che già adesso Apple stia facendo di tutto per non lasciare nulla al caso e per farsi trovare pronta al momento dell’uscita dei nuovi iPhone 14. Sarà importante capire come evolveranno le cose in Cina, sperando che la pandemia non comporti ulteriori restrizioni e chiusure per i partner della mela morsicata. Vi faremo sapere come andrà in Asia.

Categorie: Apple
Tags: iPhone 14, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
La situazione sull’iPhone 14: voci su uscita e prezzo

La situazione sull’iPhone 14: voci su uscita e prezzo

Tutto quello che dobbiamo sapere a proposito del top di gamma in arrivo a fine 2022

Nuove colorazioni per iPhone 14 in uscita nel 2022

Nuove colorazioni per iPhone 14 in uscita nel 2022

Ci sono nuove varianti cromatiche che dovremo prendere in esame nei prossimi mesi

Nuovi riscontri sulle dimensioni degli iPhone 14 verso la loro uscita

Nuovi riscontri sulle dimensioni degli iPhone 14 verso la loro uscita

Tutto quello che dobbiamo sapere a proposito delle dimensioni degli iPhone 14 in vista della loro uscita

Apple rilascia Safari 3.1 per Mac e Windows

Apple rilascia Safari 3.1 per Mac e Windows

Apple ha rilasciato una versione aggiornata del web browser Safari, con un miglioramento delle performance, compatibilità e dell’affidabilità. Safari 3.1 aggiunge anche il supporto per i fonts CSS 3, elementi […]

Scaricare ed ordinare le cover su iTunes con iArtwork

Scaricare ed ordinare le cover su iTunes con iArtwork

La cosa che amo di più al mondo è l’ordine, benché dalla mia camera non si direbbe, ma quando è tutto in ordine mi sento soddisfatto. Lo stesso sentimento lo […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento