Non sarà il Samsung Galaxy S23 il primo telefono con sensore fotocamera da 200 megapixel
Motorola ha intenzione di bruciare le tappe e a quanto pare non sarà il Samsung Galaxy S23 il primo telefono con sensore fotocamera da 200 megapixel, stando alle informazioni che risultano disponibili in queste ore. Dunque, avremo modo di toccare con mano un device con queste specifiche già nell’anno in corso, in attesa di ricevere eventuali comunicazioni ufficiali da parte del produttore in questione.
Niente da fare sul il Samsung Galaxy S23 come primo telefono con sensore fotocamera da 200 megapixel
Abbiamo sentito parlare dell’imminente smartphone di punta di Motorola , nome in codice Frontier, da un po’ di tempo ormai. È il primo smartphone a utilizzare il sensore della fotocamera Samsung da 200 MP di prima generazione, l’ISOCELL HP1. Oggi abbiamo finalmente una linea temporale di lancio per il telefono.
In Cina, il General Manager di Lenovo Mobile ha pubblicato su Weibo un’immagine teaser di uno smartphone in arrivo, dicendo che si tratti di un nuovo benchmark per l’esperienza dell’immagine. Sospettiamo che sia il Motorola Frontier. Potrebbe essere chiamato Motorola Edge 30 Ultra al momento del lancio e inizialmente potrebbe essere un’esclusiva del mercato cinese.
Il sensore della fotocamera ISOCELL HP1 da 200 MP ha pixel da 0,64 µm e supporta il binning di 2 × 2 pixel per produrre immagini da 50 MP con pixel da 1,28 µm. Questo Motorola Edge 30 Ultra dovrebbe utilizzare quel sensore con PDAF e OIS. Si dice anche che abbia una fotocamera ultrawide da 50 MP e un teleobiettivo da 12 MP sul retro. Si dice che il telefono abbia un’enorme fotocamera selfie da 60 MP nella parte anteriore.
Altre specifiche del Motorola Edge 30 Ultra includono il chipset Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 lanciato di recente, uno schermo OLED Full HD+ da 6,7 pollici con una frequenza di aggiornamento di 144 Hz, una batteria da 4.500 mAh, una ricarica rapida da 125 W e uno scanner di impronte digitali sotto il display.
Ricapitolando, Motorola rilascerà un nuovo smartphone a luglio. E se il fatto che Motorola stia ancora rilasciando smartphone non fosse abbastanza sorprendente, questo conterrà una fotocamera da 200 megapixel, la società ha confermato tramite un post sulla piattaforma di social media cinese Weibo . Si prevede che sarà il Motorola Frontier a lungo vociferato e viene pubblicizzato come un “nuovo punto di riferimento per l’esperienza dell’immagine”.
La tempistica dell’annuncio è interessante dopo aver annunciato proprio la scorsa settimana che utilizzerà le CPU Snapdragon 8 Plus Gen 1 in un prossimo smartphone. Non si sa se lo smartphone da 200 megapixel sarà o meno quello che conterrà il nuovo chip Qualcomm o meno, ma il non Plus Snapdragon 8 Gen 1 può accettare fotocamere fino a 200 mp. Vedremo come risponderà il Samsung Galaxy S23.