Geekissimo

Alcuni riscontri sul bug della modalità scura per gli utenti iPhone su Facebook

 
Antonio Mele
31 Maggio 2022
9 commenti

Si parla tanto del bug per il quale non funziona la modalità scura su Facebook per utenti in possesso di un iPhone. Per farvela breve, ”app di Facebook ora manca di una delle funzionalità a livello di sistema più utilizzate di iOS . Come notato da molti utenti di Facebook e confermato da 9to5Mac , l’opzione della modalità oscura in Facebook per iOS è scomparsa senza spiegazioni. Sebbene questo sia probabilmente un bug, Facebook non ha riconosciuto il problema o fornito una sequenza temporale per una correzione.

modalità scura

modalità scura

Cosa sappiamo sul bug della modalità scura per gli utenti iPhone su Facebook

Gli utenti di Facebook si sono rivolti ad altre piattaforme di social media come Twitter per lamentarsi dell’improvvisa scomparsa del supporto per la modalità oscura. Ciò include il supporto di Facebook per l’attivazione/disattivazione della modalità oscura a livello di sistema in iOS, nonché l’attivazione della modalità oscura in-app che era disponibile nel menu “Impostazioni” dell’app Facebook stessa.

Ciò significa che non solo Facebook non rispetterà più le tue preferenze di modalità oscura a livello di sistema, ma non c’è nemmeno la possibilità di abilitare manualmente la modalità oscura direttamente nell’app di Facebook. Non è un bug grave, ma può creare un’incoerenza visiva piuttosto stridente, in particolare quando la modalità oscura a livello di sistema è abilitata sul tuo iPhone o iPad.

Il supporto per la modalità oscura a livello di sistema è arrivato su iOS come parte del rilascio di iOS 13 nel 2019. Come ci si aspetta dall’azienda, Facebook si è preso il suo tempo per implementare il supporto per la funzione. Il supporto di Facebook per la modalità oscura non è stato effettivamente lanciato fino alla fine di giugno del 2020, un anno intero dopo che Apple ha annunciato iOS 13 con la modalità oscura come caratteristica principale.

Non c’è motivo di pensare che Facebook abbia ora rimosso intenzionalmente il supporto della modalità oscura dalla sua applicazione iOS. L’azienda non fornisce note di rilascio per nessuno degli aggiornamenti che distribuisce su Facebook per iOS, ma gli aggiornamenti vengono rilasciati all’incirca ogni 5-7 giorni. Alcune fonti, in ogni caso, ci dicono che il bug della modalità scura dovrebbe essere risolto e gestito nel giro di 24 ore per gli utenti in possesso di un iPhone.

Staremo a vedere come andranno le cose nei prossimi giorni, ma la sensazione è che il bug della modalità scura per utenti iPhone su Facebook possa essere archiviato in fretta per tutti.

Categorie: Apple
Tags: Facebook, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Apple dice addio a Ping, il servizio chiuderà il 30 settembre

Apple dice addio a Ping, il servizio chiuderà il 30 settembre

Ben presto Ping, il social network musicale lanciato da Apple circa due anni addietro, chiuderà i battenti. A partire dal 30 settembre dell’anno in corso, infatti, l’esperimento made in Cupertino […]

Condividi su Facebook, arriva anche su iTunes 9

Condividi su Facebook, arriva anche su iTunes 9

Lo scorso mercoledì è stato presentato il nuovo iTunes 9. Il famosissimo lettore multimediale di Apple, che in questa sua nuova versione mette a disposizione ulteriori novità che ci lasciano […]

Facebook 3.1 per iPhone, cosa dobbiamo aspettarci

Facebook 3.1 per iPhone, cosa dobbiamo aspettarci

Con 12 milioni di downloads dall’AppStore di Apple, Facebook 3.0, la versione mobile del più diffuso social network al mondo, si posiziona al secondo posto nella classifica delle applicazioni per […]

Facebook 3.0 per iPhone e iPod Touch

Facebook 3.0 per iPhone e iPod Touch

Chi più e chi meno, però possiamo dire che tutti voi sicuramente almeno una volta al giorno, la passate nelle pagine di Facebook, l’ormai noto social network. In Italia questo […]

I “patiti” dell’informatica, i cosiddetti “early-adopters”, spendono molto più tempo con Microsoft che non con Google, Facebook, Skype…

I “patiti” dell’informatica, i cosiddetti “early-adopters”, spendono molto più tempo con Microsoft che non con Google, Facebook, Skype…

Quando i patiti dell’informatica si siedono al computer quali software utilizzano? E di quali appicazioni Web o siti si servono? Stando a una nuova ricerca, tutte applicazioni Microsoft: Outlook, Office […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1StromLem

    [url=https://stromectolgf.com/#]buy ivermectin online[/url] ivermectin lotion price

    4 Giu 2022, 12:08 pm Rispondi|Quota
  • #2zoritoler imol

    You have observed very interesting details! ps nice site. “I didn’t attend the funeral, but I sent a nice letter saying that I approved of it.” by Mark Twain.

    21 Giu 2022, 2:03 pm Rispondi|Quota
  • #3MichealGlach

    [url=https://diflucan.icu/#]diflucan pills prescription[/url] diflucan capsule price

    29 Giu 2022, 7:52 pm Rispondi|Quota
  • #4MichealGlach

    [url=https://gabapentin.icu/#]neurontin for sale online[/url] neurontin 300mg

    6 Lug 2022, 7:12 am Rispondi|Quota
  • #5Robertonok

    [url=https://stromectoltrust.com/#]stromectol 12 mg tablets[/url] stromectol

    15 Lug 2022, 3:36 am Rispondi|Quota
  • #6Geraldpex

    [url=https://canadiandrugs.best/#]buy prescription drugs from india[/url] prescription drugs online

    23 Lug 2022, 1:36 pm Rispondi|Quota
  • #7Geraldpex

    [url=https://canadiandrugs.best/#]non prescription ed pills[/url] canadian online drugstore

    26 Lug 2022, 7:40 am Rispondi|Quota
  • #8Geraldpex

    [url=https://canadiandrugs.best/#]canadian medications[/url] anti fungal pills without prescription

    27 Lug 2022, 4:51 pm Rispondi|Quota
  • #9graliontorile

    you are really a good webmaster. The web site loading speed is incredible. It seems that you are doing any unique trick. In addition, The contents are masterwork. you’ve done a fantastic job on this topic!

    9 Set 2022, 10:18 pm Rispondi|Quota