Geekissimo

Occhio all’aggiornamento di WhatsApp utile agli amministratori di un gruppo

 
Antonio Mele
17 Giugno 2022
2 commenti

Si parla tanto in queste ore di un futuro aggiornamento di WhatsApp, con il quale si potrebbe offrire agli amministratori del gruppo un maggiore controllo su chi si unisce alle chat con più utenti. Come stanno le cose e quali sono al momento le aspettative in merito? Meta sta migliorando la funzionalità del gruppo in WhatsApp . L’ultima versione beta dell’app di messaggistica offre un nuovo strumento di gestione dei gruppi che offre agli amministratori un maggiore controllo su chi autorizzare nei loro gruppi. Il nuovo aggiornamento beta include anche una manciata di nuove emoji.

WhatsApp

WhatsApp

Indicazioni sul nuovo aggiornamento di WhatsApp utile agli amministratori di un gruppo

A partire da ora, i gruppi WhatsApp possono essere uniti liberamente da chiunque abbia un link di invito. L’ultimo aggiornamento beta di WhatsApp cambia questa situazione aggiungendo un nuovo strumento di gestione del gruppo chiamato “approvazione dell’appartenenza al gruppo“. Con questa opzione abilitata, le persone non possono più unirsi al gruppo a piacimento. Al contrario, gli amministratori del gruppo devono esaminare e accettare o rifiutare ogni richiesta di appartenenza al gruppo.

Come al solito, non vi è alcuna garanzia che una funzione beta entrerà nell’app pubblica e, se verrà rilasciata, non si sa quando. Ma Meta si è concentrato di recente sul miglioramento dei gruppi WhatsApp e ha persino aumentato il limite dei membri del gruppo da 256 a 512 .

Con gruppi più grandi, ha senso solo che WhatsApp ottenga uno strumento di gestione delle richieste di gruppo migliore. Quindi potremmo vedere questo aggiornamento andare in diretta dopo tutto. E oltre allo strumento di gruppo, l’aggiornamento include anche una manciata di nuovi emoji.

WhatsApp ha finalmente aggiornato la dimensione del gruppo fino a 512 partecipanti. La dimensione del gruppo aggiornata era attesa da tempo e prima, quando è stata annunciata, era disponibile solo per utenti beta per piattaforme Android e iOS.

Per ricapitolare, la dimensione del gruppo appena aggiornata aiuterà a creare gruppi più grandi. L’aggiornamento è stato annunciato all’inizio di quest’anno da WhatsApp, insieme a una serie di altre funzionalità come la funzione di reazione ai messaggi tramite testo, una nuova interfaccia utente per le chiamate vocali, l’aggiornamento del lettore di note vocali e altro ancora.

La dimensione del gruppo aggiornata è stata implementata in molte parti del mondo, dove ora possono gestire la chat di gruppo con più persone. Chi non ha ancora ricevuto la funzionalità riceverà sicuramente l’aggiornamento entro le prossime 24 ore. Staremo a vedere come evolverà questo aggiornamento WhatsApp.

Categorie: Applicazioni Online
Tags: Whatsapp, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
WhatsApp blocca 2 milioni di account nella battaglia contro i messaggi spam

WhatsApp blocca 2 milioni di account nella battaglia contro i messaggi spam

I dettagli sull’ultima mossa della popolare app di messaggistica

La bufala secondo cui Adidas regala scarpe per la Festa della donna su WhatsApp

La bufala secondo cui Adidas regala scarpe per la Festa della donna su WhatsApp

Occhio ad una bufala che potrebbe tornare attuale anche domani 8 marzo qui in Italia

Torna nel 2021 la bufala sul virus: “Da domani niente buonanotte e buongiorno WhatsApp con foto”

Torna nel 2021 la bufala sul virus: “Da domani niente buonanotte e buongiorno WhatsApp con foto”

Smentiamo per l’ennesima volta una fake news che si affaccia in Italia almeno una volta ogni anno

Modificare chat WhatsApp è possibile: non solo recuperare, occhio alla falla

Modificare chat WhatsApp è possibile: non solo recuperare, occhio alla falla

Pare essere possibile odificare chat WhatsApp e non solo recuperarle, a causa di una falla scoperta proprio in questi giorni

Ennesima bufala a luglio 2019: WhatsApp diventa a pagamento secondo una catena

Ennesima bufala a luglio 2019: WhatsApp diventa a pagamento secondo una catena

Ancora in circolazione la bufala a luglio 2019 chiamata “WhatsApp diventa a pagamento” secondo una catena nuovamente popolare

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1graliontorile

    I take pleasure in, result in I discovered just what I used to be looking for. You have ended my four day long hunt! God Bless you man. Have a great day. Bye

    6 Lug 2022, 7:36 pm Rispondi|Quota
  • #2zoritoler imol

    You made some clear points there. I looked on the internet for the issue and found most guys will go along with with your blog.

    6 Ago 2022, 2:29 am Rispondi|Quota